mercoledì, Gennaio 28, 2026

Da non perdere

Infortunio Anguissa, attenzione alle bufale: Conte segna una data che conta per noi napoletani

#ForzaNapoli, quando rivedremo Anguissa in campo? Occhio alle bufale...

Come godersi il Napoli contro Chelsea: opzioni tv e streaming gratuiti per i tifosi azzurri

#ForzaAzzurriSulMaradona: I partenopei pronti a sfoderare il cuore per...

Nottingham ci prova con 20 milioni per Olivera, e Conte replica dritto al punto

Nottingham Forest ci prova con Olivera: non toccheranno il...
PUBBLICITA

Giudice Sportivo: Inzaghi squalificato per una sola giornata, evitata la stangata

Nessuna Stangata per Inzaghi: Ecco i Provvedimenti del Giudice Sportivo

Il Giudice Sportivo ha ufficializzato i provvedimenti a seguito della 31ª giornata di Serie A. Buone notizie per Simone Inzaghi, il tecnico dell’Inter, che non riceverà una pesante squalifica dopo l’espulsione contro l’Udinese. Inzaghi salterà solo una giornata e dovrà pagare una multa. L’arbitro non ha segnalato alcuna espressione ingiuriosa o irriguardosa nel referto, il che ha evitato una sanzione di almeno due turni.

Di seguito il comunicato: "Ammenda di € 10.000,00: al Milan a titolo di responsabilità oggettiva, per avere ingiustificatamente ritardato sia l’inizio della gara sia l’inizio del secondo tempo di circa tre minuti; recidiva reiterata."

L’ammenda imposta al Milan riconosce la reiterata recidiva della squadra nel ritardare l’inizio del match e del secondo tempo, penalizzandola con una multa significativa.

"Capitolo a parte legato a Simone Inzaghi: il tecnico dell’Inter, espulso con rosso diretto nel finale della gara con l’Udinese. Già ammonito, l’allenatore nerazzurro era entrato sul terreno di gioco protestando in maniera palese all’indirizzo dell’arbitro Chiffi. Si spiega così l’ammenda da 5mila euro nei suoi confronti, “per avere, al 48° del secondo tempo, entrando sul terreno di giuoco, contestato in maniera plateale e concitata una decisione arbitrale, reiterando tale atteggiamento dopo la notifica del provvedimento di espulsione”.

Inzaghi, dopo il rosso diretto ricevuto già in stato di ammonizione, ha contestato platealmente una decisione arbitrale, comportamento che ha portato a una multa di 5mila euro.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale