domenica, Novembre 16, 2025

Da non perdere

Gattuso confessa il caos dietro le quinte: il calcio italiano è un disastro!

Italia ai play-off? Che amarezza, azzurri! Vincere contro la...

Record per il film sullo scudetto del Napoli: De Laurentiis incassa una montagna e c’è una novità che fa invidia!

Il trionfo azzurro che brucia ancora d'orgoglio! #ForzaNapoli #AzzurriInCima Ah,...

Napoli a caccia di rinforzi top per gennaio: due nomi che faranno la differenza!

Manna al lavoro per rinforzare il Napoli di Conte!...

Napoli insiste per Pellegrini: Giannini spara chiaro contro la Roma!

Il Napoli non molla la presa su quel gioiello...
PUBBLICITA

Giuffredi: ”Politano escluso in modo ingiusto dagli Europei. Spalletti cambierà il calcio italiano radicalmente”

L’agente di alcuni dei giocatori convocati in nazionale ha dichiarato a Il Mattino: “Spalletti? Gravina non avrebbe potuto fare una scelta migliore”.

Mario Giuffredi, rappresentante di ben cinque giocatori (Di Lorenzo, Politano, Zaccagni, Casale e Biraghi) chiamati da Luciano Spalletti per i due incontri di qualificazione a EURO 2024, ha rilasciato un’intervista a Il Mattino. “È un grande motivo di orgoglio; non tutti riescono a raggiungere questi obiettivi. Per loro e anche per me, è la conclusione di molti anni di sacrificio, di un lungo percorso per ottenere queste grandi soddisfazioni. Storie italiane molto simili? Ho conosciuto Casale, Biraghi e Di Lorenzo quando erano ancora ai margini del calcio professionistico e si trovavano quasi ad un bivio. Dovevano fare il grande salto o continuare a sopravvivere ai margini di questo mondo straordinario. La loro umiltà e grande serietà, anche nella vita privata, sono state la guida per compiere grandi progressi nella loro carriera. Ogni passo avanti che hanno fatto è stato frutto di sofferenza e della capacità di reagire ai momenti difficili”.

Politano e Zaccagni sono i due ripescati. “Sognavano di partecipare all’Europeo e ritengono ancora oggi di essere stati ingiustamente esclusi. Ma non si sono arresi, non si sono abbattuti: hanno continuato a dare il massimo con le proprie squadre, tenendo come punto di riferimento la chiamata della Nazionale, che è sempre stata nel loro cuore. Ecco, saranno questi i fattori determinanti nella nuova Italia di Spalletti, dove saranno premiati coloro che giocano bene in questo momento”.

Di Lorenzo sarà il nuovo capitano? “Spalletti lo sa, ma se fosse scelto lui sarebbe davvero una decisione giusta. Spalletti è l’uomo che porterà una rivoluzione nel calcio italiano, Gravina non poteva fare una scelta migliore”.

Fonte