Quando il calcio diventa un affare di famiglia: Mario Giuffredi spara a zero sul mercato e i suoi protetti! #CalcioMercato #DiLorenzo #GolENegoziazione
Mario Giuffredi, noto agente e protagonista dietro le quinte del calciomercato, ha deciso di non mandarle a dire in un’intervista rilasciata a Il bello del calcio. L’uomo, che tra i suoi assistiti ha anche Giovanni Di Lorenzo, non ha risparmiato giudizi netti sul mondo che gira intorno al pallone, sposando un approccio che lascia poco spazio alla diplomazia.
"Il mercato è diventato un affare che spesso non ha più nulla a che vedere con il valore reale dei calciatori", ha esordito senza peli sulla lingua Giuffredi. Una presa di posizione che mette in luce, senza troppi giri di parole, la bolla speculativa che rischia di soffocare il bello dello sport.
Poi, riferendosi al suo assistito, ha aggiunto: "Giovanni è un esempio di come il talento e la dedizione possano ancora emergere, ma è importante che chi lo gestisce sappia mantenere i piedi per terra e non si faccia inghiottire dalle sirene del business". Una frecciatina ben puntata, forse per mettere in guardia chi pensa di fare dell’entusiasmo e delle qualità dei giocatori solo un motivo per gonfiare contratti e cifre.
In un mondo dove spesso le strategie di mercato sembrano dettate più dalla voglia di speculare che dalla qualità tecnica, Giuffredi si presenta come una voce fuori dal coro, pronta a difendere il valore autentico del calciatore.