martedì, Ottobre 8, 2024
PUBBLICITA

Giuliano Giuliani avrebbe raggiunto oggi i 66 anni. Sfortunato protagonista del secondo Scudetto

di Filippo Testa

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Il celebre portiere del Napoli, che ha lasciato un segno indelebile nella storia del calcio, oggi avrebbe compiuto 66 anni. Purtroppo, la sua vita si è interrotta prematuramente a soli 38 anni a causa dell’Aids.

Una carriera brillante

Nel corso della sua carriera, ha regalato momenti indimenticabili ai tifosi partenopei e non solo. ‘Era considerato uno dei più grandi portieri dell’epoca’, e la sua abilità tra i pali gli ha guadagnato il rispetto e l’ammirazione di colleghi e appassionati. Ricordato per le sue parate spettacolari e la sua determinazione, ha contribuito in modo significativo ai successi della squadra campana.

L’ombra dell’Aids

Nonostante i trionfi sul campo, ‘la vita personale del portiere è stata segnata da difficoltà e tragedie’. La sua battaglia contro l’Aids, malattia diagnosticata quando la conoscenza su di essa era ancora limitata e lo stigma sociale era forte, lo ha portato via prematuramente. ‘Il suo coraggio nell’affrontare la malattia’ ha lasciato un’eredità di consapevolezza e sensibilizzazione su questo tema.

PUBBLICITA

Fonte Verificata

ULTIM'ORA NAPOLI