Il responsabile del club è soddisfatto dell’operato della società: “La sostenibilità può combinarsi con la qualità. Abbiamo una rosa molto valida”.
Cristiano Giuntoli ha rilasciato un’intervista a Sky Sport prima della partita tra Juventus ed Empoli: ““Siamo molto felici, in un anno la Juve ha mostrato un’ottima trasformazione, abbassando l’età media e inserendo giocatori validi come Cambiaso, Milik, che è tornato in forma, e stiamo recuperando anche Pogba. Stiamo facendo cose importanti oltre al bilancio, siamo fiduciosi di fare il massimo in campionato. Mercato? Abbiamo eseguito due operazioni importanti con due giovani, abbiamo recuperato Chiesa e Vlahovic, abbiamo promosso Hujisen e Yildiz in prima squadra, Nicolussi Caviglia è tornato dai prestiti. Stiamo cercando di ottenere risorse grazie all’ottimo lavoro dei giovani, questa è la nostra politica. Cerchiamo un equilibrio tra la sostenibilità e la qualità della squadra. Ci vuole tempo, ma siamo fiduciosi: siamo uniti come società, giocatori e proprietà. Siamo la Juventus”.
Inoltre: “Chiesa? Un direttore sportivo deve collaborare quotidianamente con l’allenatore, e noi lo stiamo facendo. È un grande calciatore sia come attaccante che come esterno. Equilibrio finanziario? Spesso la sostenibilità si combina con la qualità. Abbiamo una rosa molto valida, siamo molto tranquilli riguardo alla nostra capacità di fare bene. La sostenibilità è molto importante perché garantirà stabilità al futuro del club. Stiamo realizzando un ottimo lavoro, cerchiamo di dare il massimo di ciò che possiamo fare”.
“Obiettivi? Vogliamo tornare in Champions League, ma non ci mettiamo dei limiti. Questo è il nostro grande scopo, non possiamo fare progetti irrealistici. Lottiamo per raggiungerlo, facendo del nostro meglio. La Juve deve tornare in Champions”.