Il mercato di gennaio si avvicina e il Napoli è al centro dell’attenzione per le possibili mosse che potrebbero rivelarsi decisive per il prosieguo della stagione. Il noto giornalista sportivo Umberto Chiariello ha espresso le sue opinioni a riguardo su X, rispondendo a un tifoso del club partenopeo.
Il parere di Chiariello
Chiariello analizza dettagliatamente le potenziali acquisizioni di gennaio: “Contestualizziamo: a gennaio però. Perché un mercato con Danilo, Billing, Ndoye e Dorgu non rompe gli equilibri di spogliatoio ma aggiunge un difensore esperto, un quinto centrocampista che non toglie e non mette, un uomo valido nelle rotazioni come lo svizzero, ala molto tattica, e un esterno di gamba di grande qualità come Dorgu che è un under“. Questo scenario, secondo il giornalista, potrebbe essere determinante per mantenere alta la competitività della squadra in campionato.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Italia-Israele: Gattuso sconvolge modulo e formazione, Spinazzola è la prossima bomba sul campo
La Juventus assalta il mercato per Milinkovic-Savic: Tudor non rinuncia al fratello di Vanja
Maignan d’accordo con Rabiot: “Partita Milan-Como in Australia? Una follia, perdiamo la nostra casa”
Spalletti snobba le altre: “Lo Scudetto sarà di Napoli o Inter”
Visione futura
Il focus di Chiariello continua sulla strategia a lungo termine, dove sottolinea l’importanza di investire in giocatori di spessore: “Questi acquisti non altisonanti sarebbero però funzionali per continuare a lottare al vertice nel campionato attuale, salvaguardando l’esplosione di Neres che ha oscurato Kvara. I giocatori importanti, almeno 3 di cui un centravanti top, il Napoli a parer mio li deve fare a luglio“. Il giornalista si mantiene cauto ma positivo riguardo la possibilità di un top player in arrivo già nella sessione invernale: “Poi se viene un top player subito ne sarei sorpreso ma felice“.
Contestualizziamo: a gennaio però. Perché un mercato con Danilo, Billing, Ndoye e Dorgu non rompe gli equilibri di spogliatoio ma aggiunge un difensore esperto, un quinto centrocampista che non toglie e non mette, un uomo valido nelle rotazioni come lo svizzero, ala molto… https://t.co/jKbyLa0Zcp
— Umberto Chiariello (@Chiariello_CS) January 14, 2025