Nella trasmissione “Viola Weekend” su Radio Firenzeviola, l’allenatore Walter Alfredo Novellino ha analizzato la recente sfida tra Napoli e Fiorentina, esprimendo opinioni decise su diversi aspetti del match e della squadra viola.
Una Sconfitta Ingiusta
“La Fiorentina non è stata fortunata ma non meritava di perdere la partita,” ha dichiarato Novellino, sottolineando come il punteggio finale non rispecchi la qualità della prestazione degli uomini di Italiano. “È stata una gara che non meritava appunto di perdere.”
Problemi a Centrocampo e Sfortuna
Secondo l’analisi di Novellino, “la Fiorentina propone molti uomini in avanti e il centrocampo si svuota inevitabilmente,” un fattore che, secondo lui, è stato ulteriormente complicato dal rigore concesso al Napoli. Inoltre, ha sottolineato come “gli episodi che hanno condizionato la gara” siano stati decisivi in una sconfitta che definisce sfortunata.
Scelte Tattiche e Futuro della Fiorentina
Il tecnico non ha esitato a commentare le scelte tattiche della Fiorentina: “Secondo me i giocatori hanno fatto fatica ad interpretare certi movimenti… Mi trova d’accordo o meno, il modulo c’entra poco.” Nonostante ciò, esprime le sue preferenze per moduli diversi, “mi piace più il 4-3-2-1 o 4-2-3-1… Bove è comunque quello che manca lì in mezzo.”
Spinazzola e il Potenziale della Squadra
Particolarmente positivo il commento su Spinazzola: “L’ho visto bene ieri ed è uno che volevo sempre nelle mie squadre.” La performance del giocatore sembra avere lasciato un’impressione favorevole su Novellino, che lo considera un’aggiunta utile per il futuro.