Pierluigi Gollini: Tra calcio e passione musicale
L’ex portiere del Napoli, attualmente in forza al Genoa, Pierluigi Gollini, ha condiviso una parte intima della sua vita in un’intervista rilasciata al Secolo XIX. Non solo ha riflettuto sulla sua esperienza calcistica, ma ha anche svelato aspetti personali, come i suoi gusti musicali.
La passione per la musica di Pierluigi Gollini
Pierluigi Gollini ha raccontato che la musica è una passione che lo accompagna fin da quando frequentava le scuole medie. L’esperienza calcistica in Inghilterra ha arricchito il suo bagaglio culturale musicale, dandogli modo di esplorare tanti generi diversi e di immergersi in una cultura hip hop che, all’epoca, era poco conosciuta in Italia. "La musica fa parte della mia vita," ha dichiarato Gollini, anche se ha ammesso di non essere stato molto attivo in campo musicale negli ultimi tempi.
La scena rap a Genova
Gollini ha anche parlato della vivace scena rap di Genova, città che ha dato i natali a tanti artisti di successo come Tedua, Izi, Vaz Tè e Bresh. "Da Genova sono partiti in tanti," ha detto, menzionando il suo amico Bresh e lodando il brano "Guasto d’amore," definendolo un inno moderno e bellissimo. E ha lasciato aperta la possibilità di collaborare in futuro, aggiungendo: "Se Bresh mi chiede di fare qualcosa, magari la facciamo."
La musica, dunque, non è solo una semplice passione per Gollini, ma un elemento centrale della sua vita, un ponte che lo collega a momenti passati e lo accompagna nel suo percorso presente.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale