Napoli, lo scudetto dello stile va al Sud: maglie che fanno ammattire tutti! #NapoliRock #SerieAStyle #MaglieDaPazzi
Il Napoli si aggiudica lo scudetto dello stile, con quel tricolore sul petto che fa impazzire la gente. Le divise della nuova stagione hanno riscosso un successo clamoroso in città – le prime sono andate sold out in un baleno, e quelle successive alla classica azzurra sono state richieste come se fossero oro – e non solo lì, ma anche a livello nazionale.
“Sindrome di Stendhal in purezza, e poco c’entra qui la classe infinita di Kevin De Bruyne. Il Napoli ha realizzato la maglia più bella della Serie A con tutti gli elementi al posto giusto (per molti napoletani conterà solo il tricolore sul petto, ma c’è molto altro). L’azzurro tornato azzurro, come lo scorso anno. Il colletto a V rifinito con bordo bianco, analogo ai bordi delle maniche, che richiama una maglia storica – quella del 1984/85, la prima a Napoli di Diego Armando Maradona. Il pattern tono su tono, con la N ripetuta su tutto il fronte, che impreziosisce la resa. Impeccabile”.
Con GQ Italia che incorona la maglia del Napoli come la migliore tra tutte e venti le squadre di Serie A, è chiaro che lo stile partenopeo non si discute – e chissenefrega delle mode del Nord, qui si parla di vera classe che conquista.