Il Torino ha compiuto una mossa importante sul mercato: ha assicurato il talentuoso attaccante colombiano Duvan Zapata che era stato lanciato in Serie A dal Napoli.
Grande operazione della squadra di Torino, è ufficiale l’arrivo di Duvan Zapata, attaccante portato in Italia dalla gestione Benitez al Napoli. Ecco il comunicato del club che mostra il calciatore colombiano mentre firma il contratto con il presidente Urbano Cairo: “Il Torino Football Club è felice di annunciare l’acquisizione, a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024, con opzione di riscatto obbligatorio in determinate condizioni, del calciatore Duván Zapata dall’Atalanta Bergamasca Calcio”.
“Zapata è nato a Santiago de Cali, in Colombia, il 1° aprile 1991.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Chi difende i pali contro il Torino: Meret o Milinkovic? Conte ha già un favorito ovvio
Marolda avverte: Torino-Napoli è una trappola, De Bruyne out? Conta su Neres!
Mainoo e Napoli fanno infuriare i tifosi del Manchester: il suo pensiero è ormai pubblico e non risparmia nessuno
Sinner umilia Djokovic: il serbo si lamenta, “Non è stata colpa mia”
“Con il club partenopeo ha affrontato due stagioni di adattamento in Serie A e ha poi avuto due esperienze in prestito, prima all’Udinese e poi alla Sampdoria, che ha riscattato il suo cartellino. Successivamente, si è trasferito all’Atalanta, dove ha trascorso le ultime cinque stagioni. Nell’esperienza italiana, Zapata vanta 341 presenze e 117 gol. Inoltre, ha giocato 34 partite e segnato 4 gol con la nazionale colombiana”. Ha concluso il comunicato del club.