mercoledì, Aprile 24, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

L’avvocato Grassani: “Caso Juve? Nessuna pena è esclusa”

L’avvocato Mattia Grassani, esperto di diritto sportivo, ha parlato del caso che riguarda la Juventus a Radio Napoli Centrale, nel corso di “Un Calcio alla Radio” di Umberto Chiariello.

L’avvocato Grassani: “Terremoto Juventus? Ecco cosa sappiamo…”

“Il terremoto che riguarda la Juventus? L’indagine ha ad oggetto due macroaree: da un lato le plusvalenze con valori non conformi al mercato, dall’altro lato quello relativo al pagamento degli stipendi della stagione 2020/21″, dice Grassani.

“Ho visto la Juventus attribuire valori non veritieri ad alcuni giocatori, ma a maggio, quando si sono già pronunciati, è stato stabilito che certi valori potessero essere anomali, ma poiché non esisteva una regola di mercato che stabilisse minimi e massimi, quelle operazioni non potevano essere censurate”, insiste.

L’avvocato Grassani: “Sanzioni Juventus, il range è ampio”

“Secondo me, una questione interessante da analizzare è la seguente: un club può, in occasione della scadenza dei termini, concordare con i propri calciatori una rinuncia di 3 su 4 mensilità salvo poi splittare queste mensilità alla stagione successiva? Questi sono i comportamenti più critici”, parla Grassani.

“Questo espone la Juventus a sanzioni – spiega l’avvocato -. Da un minimo di uno o più punti di penalizzazione, fino a esclusione dal campionato di competenza e revoca del titolo conquistato sul campo. È da escludersi, eventualmente, l’assegnazione dello scudetto alla seconda classificata per la stagione 2020/21″.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS