lunedì, Aprile 29, 2024

Gravina riceve la Nazionale italiana di Beach Soccer, vice campione del Mondo

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Con la medaglia d’argento al collo e l’emozione di aver suscitato orgoglio nell’intero movimento calcistico italiano, la Nazionale italiana di beach soccer è stata accolta questa mattina a via Allegri dopo il ritorno da Dubai. La squadra è stata celebrata per l’eccezionale percorso avuto negli Emirati Arabi, culminato con il secondo posto nel Mondiale.

Il cammino ha visto la conquista del primo posto nel girone, vittorie di rimonta nei quarti e in semifinale contro Tahiti e Bielorussia, fermandosi solo di fronte al super Brasile nella finale. Il presidente Gabriele Gravina ha elogiato il risultato e sottolineato l’eccezionalità di questi ragazzi: “Sono straordinari. Hanno dimostrato la capacità di formare una squadra e di accettare dignitosamente la sconfitta in una finale contro i mostri sacri del Brasile, che comunque stiamo cominciando ad avvicinare, competendo alla pari anche con loro”.

“L’esperienza a Dubai è stata uno straordinario spot per l’intero calcio italiano”. Il presidente ha continuato, evidenziando l’impegno della squadra: “È stata un’impresa impegnativa, ma ancora una volta abbiamo ottenuto un risultato veramente significativo. Questa medaglia d’argento è un successo straordinario, ed è gratificante poter accogliere questi ragazzi nella loro casa, nella casa del calcio, la casa della Federazione. I complimenti sono non solo per quanto ottenuto in campo, ma anche e soprattutto per il loro comportamento e atteggiamento esemplare”.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS