Jacomuzzi sul possibile arrivo di Grealish al Napoli: “Può dare imprevedibilità e velocità” #Napoli #SerieA #CalcioMercato
Carlo Jacomuzzi, con le sue opinioni dirette e senza peli sulla lingua, ha parlato del potenziale impatto di Jack Grealish in Serie A e al Napoli durante un intervento radiofonico. “Grealish al Napoli e alla Serie A può dare imprevedibilità, velocità e l’inventiva in fase d’attacco, visto che è capace di rovesciare la gara in un momento, trasformando con grande rapidità dalla fase difensiva a quella offensiva. Mi sembra strano che il City lo lasci andare”.
Lui lo dipinge come un tipo estroverso, spesso fuori dalle righe, ma con potenzialità da non sottovalutare. “E’ un estroso sia in campo che fuori, va limitato quello che fa fuori dal campo e occorre invece favorire l’esplosione delle sue qualità sul terreno di gioco. Da come si veste e dall’atteggiamento è chiaro che è tipo particolare e un po’ discontinuo. Ma con Conte secondo me righerebbe diritto, Antonio da’ le sterzate a tutti i suoi calciatori”.
Passando ad altri nomi, Jacomuzzi ha espresso soddisfazione per l’arrivo di Lucca, vedendolo come una scelta solida e finalmente italiana. “Sono felice che il Napoli acquisti Lucca, è una buona alternativa e finalmente si punta su un italiano. Può dare una mano alla forza offensiva del Napoli, arriverà con grande entusiasmo e fiducia, ha doti nel gioco aereo e non è male tecnicamente”.
Non si è fermato qui, elogiando anche Ndoye e il lavoro del dirigente coinvolto. “Ndoye mi piace moltissimo, lo segnalai 4 anni fa per l’Everton quando era giovanissimo e giocava nel Lucerna. Lo vidi nel derby con il Servette e mi piacque molto: ha qualità, è cresciuto molto nelle ultime stagioni e giustamente il direttore Sartori chiede tanto per il ragazzo, conoscendone le doti. Sartori azzecca quasi sempre gli acquisti, è un dirigente molto preparato”.
Questi commenti evidenziano come il mercato del Napoli stia puntando su elementi che mixano talento grezzo e affidabilità, con un occhio alle qualità che potrebbero fare la differenza in campo.