Mason Greenwood: Italia nel Futuro? Napoli e Juventus Pronti a Sfida di Mercato
Potrebbe scattare un vero e proprio derby italiano per Mason Greenwood, con Napoli e Juventus pronti a contendersi il talento inglese per portarlo in Serie A.
Secondo un editoriale di Niccolò Ceccarini su tuttomercatoweb.com, il Napoli sta considerando diverse opzioni tattiche per rafforzare il proprio attacco, in prospettiva di un possibile addio del centravanti Victor Osimhen. Uno dei nomi caldi sul taccuino della dirigenza partenopea è proprio quello di Mason Greenwood, attualmente di proprietà del Manchester United e reduce da un prestito al Getafe.
Napoli in Pole Position?
Se il Napoli sarà in grado di garantire le condizioni economiche e sportive per l’arrivo di Greenwood, i partenopei potrebbero avvantaggiarsi nella corsa al giocatore. Il valore di mercato dell’attaccante è notevole, ma la sua capacità di adattamento a diversi schemi di gioco rende Greenwood una pedina molto ambita.
L’Interesse della Juventus
Non meno significativo è l’interesse della Juventus per Mason Greenwood. Il club bianconero, sempre attento alle giovani promesse del calcio internazionale, potrebbe rappresentare una destinazione allettante per il calciatore inglese. L’inserimento della Vecchia Signora nella trattativa aggiunge suspence al possibile trasferimento in Serie A del talento del Manchester United.
Per Mason Greenwood, dunque, il futuro potrebbe tingersi di bianconero o azzurro, con Napoli e Juventus che si apprestano a vivere un vero e proprio derby di mercato.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale