Angelo Gregucci avverte: Napoli deve crescere, ma l’Inter è la vera minaccia #SerieA #Napoli #Inter
L’ex calciatore e allenatore Angelo Gregucci ha condiviso le sue opinioni schiette sulla Serie A, toccando il tema della stagione in corso e delle sfide per il titolo.
In una recente intervista, Gregucci ha affrontato il lavoro di Antonio Conte al Napoli, discutendo la possibilità di replicare il successo dello scorso anno e identificando la principale concorrente nella corsa allo scudetto. Le sue parole non lasciano spazio a mezze misure, evidenziando come il calcio italiano sia pieno di ipocrisie e aspettative esagerate.
“Suppongo l’Inter, da come i narratori di calcio la davano tutti favorita l’anno scorso. Ora che è cambiata pochissimo, gli stessi narratori raccontano che non è più all’altezza. Invece ha un ottimo organico, ha le spalle grosse per superare le delusioni delle finali di Champions e degli scudetti persi in malo modo. Per me è l’Inter la più accreditata avversaria del Napoli. I partenopei sono molto forti, ma hanno una controindicazione da pennarello rosso. È vero che hanno investito quasi 200 milioni, ma ora devono fare il salto di maturità che permetta loro di essere competitivi 3 volte alla settimana. Conte è un allenatore da fantastici risultati a settimana pulita, ora anche lui può però dimostrare di poter passare dall’essere considerato un grande tecnico a grandissimo mister”.
Gregucci non risparmia critiche, sottolineando come gli investimenti massicci non garantiscano sempre la maturità necessaria, e come le squadre debbano affrontare realtà brutali per eccellere. In un mondo del calcio dove le chiacchiere abbondano, la sua analisi cruda ricorda che solo i risultati contano davvero.
- 25 Settembre 2025 - 22:13
- 25 Settembre 2025 - 22:02
- 25 Settembre 2025 - 21:51