mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Grosso e il Sassuolo: Un Ottimismo Necessario, ma Insufficente per il Cambiamento Reale?

Sassuolo al lavoro: Amichevole noiosa, ma Grosso vede segnali positivi

Fabio Grosso, il tecnico del Sassuolo, ha analizzato la grigia amichevole contro l’Empoli finita 0-0, mostrando un ottimismo cauto che fa riflettere. In conferenza, ha dichiarato: “È stata una bella partita, tosta, impegnativa. Abbiamo fatto buone cose, altre da poter fare meglio e continueremo a lavorare per alzare il nostro livello perché c’è bisogno di alzarlo”.

Peccato che “bella e tosta” sembri un po’ un eufemismo per una gara che ha fatto sbadigliare gli appassionati, ma come tifosi del Napoli lo capiamo: a volte l’estate è fatta di rodaggio, non di fuochi d’artificio. Grosso punta al miglioramento, e noi azzurri dovremmo stare attenti, perché un Sassuolo che “alza il livello” potrebbe essere un osso duro in campionato.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Passando ai nuovi acquisti, il mister non ha lesinato elogi: “Mi sono piaciuti tutti e tre. Hanno giocato una parte di partita, l’hanno fatto con l’applicazione e la generosità giusta e sono contento del loro inserimento”, riferendosi a Fadera, Walukiewicz e Koné.

E qui c’è da discutere, tifosi: Walukiewicz, ex Cagliari, ricorda un po’ quei difensori affidabili che il Napoli ha dovuto lasciarsi alle spalle; se ingrana, il Sassuolo potrebbe copiare la nostra solidità partenopea. Ma generosità senza gol? Sembra il solito tran-tran estivo – speriamo che contro di noi non si trasformi in un incubo.

Insomma, forza Napoli, teniamoci pronti: se il Sassuolo si eccita per un pari amichevole, quest’anno le sfide saranno toste, ma noi siamo fatti di altro metallo!

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri