Sassuolo al lavoro: Amichevole noiosa, ma Grosso vede segnali positivi
Fabio Grosso, il tecnico del Sassuolo, ha analizzato la grigia amichevole contro l’Empoli finita 0-0, mostrando un ottimismo cauto che fa riflettere. In conferenza, ha dichiarato: “È stata una bella partita, tosta, impegnativa. Abbiamo fatto buone cose, altre da poter fare meglio e continueremo a lavorare per alzare il nostro livello perché c’è bisogno di alzarlo”.
Peccato che “bella e tosta” sembri un po’ un eufemismo per una gara che ha fatto sbadigliare gli appassionati, ma come tifosi del Napoli lo capiamo: a volte l’estate è fatta di rodaggio, non di fuochi d’artificio. Grosso punta al miglioramento, e noi azzurri dovremmo stare attenti, perché un Sassuolo che “alza il livello” potrebbe essere un osso duro in campionato.
Passando ai nuovi acquisti, il mister non ha lesinato elogi: “Mi sono piaciuti tutti e tre. Hanno giocato una parte di partita, l’hanno fatto con l’applicazione e la generosità giusta e sono contento del loro inserimento”, riferendosi a Fadera, Walukiewicz e Koné.
E qui c’è da discutere, tifosi: Walukiewicz, ex Cagliari, ricorda un po’ quei difensori affidabili che il Napoli ha dovuto lasciarsi alle spalle; se ingrana, il Sassuolo potrebbe copiare la nostra solidità partenopea. Ma generosità senza gol? Sembra il solito tran-tran estivo – speriamo che contro di noi non si trasformi in un incubo.
Insomma, forza Napoli, teniamoci pronti: se il Sassuolo si eccita per un pari amichevole, quest’anno le sfide saranno toste, ma noi siamo fatti di altro metallo!