lunedì, Gennaio 12, 2026

Da non perdere

Lang fa la differenza contro il Napoli e lancia frecciate ironiche sui social

Noa Lang ruba la scena: che assist da maestro...

Conte snobba Buongiorno, la sfuriata del difensore Lucca ormai non interessa più ai tifosi azzurri

#ForzaNapoli Ma che succede con Buongiorno? Un talento da...

La verità di Biasin su Inter-Napoli da celebrare un orgoglio per i tifosi partenopei

Biasin e le sue sparate social: altro che imparziali,...
PUBBLICITA

Guai con Lucca e il Benfica sulle cifre Manna è già sulle tracce di due alternative per il Napoli

Il Napoli non molla su Lorenzo Lucca: vogliamo il massimo per i nostri gioielli! #ForzaNapoli #CalciomercatoSSCN #LorenzoLucca

Ah, amici miei, che bella sensazione sentirsi rappresentati da un club che non si fa mettere i piedi in testa! Qui al Napoli, siamo abituati a difendere i nostri con le unghie e con i denti, e questa storia della cessione di Lorenzo Lucca al Benfica è proprio la dimostrazione che non siamo disposti a svendere il nostro patrimonio. Io, da tifoso partenopeo doc, ci vedo tutto lo spirito di Napoli: passione, orgoglio e un po’ di sana testardaggine che fa la differenza.

Sapete, quando sento che non è semplice raggiungere un accordo perché il Napoli chiede tanto, mi gonfio d’orgoglio. Lucca è un ragazzo con un potenziale pazzesco, un attaccante che potrebbe fare la differenza in campo, e noi non possiamo lasciarlo andare per quattro spiccioli. Il Benfica se lo vuole portare a casa? Bene, che paghino il prezzo giusto! Non è questione di essere avidi, è rispetto per il lavoro che abbiamo fatto per crescere questi talenti. Quante volte abbiamo visto altri club trattarci come se fossimo la Cenerentola del calcio? Non stavolta, perbacco!

Io me lo immagino, il nostro Lorenzo, con quella grinta che ricorda i napoletani veri: determinato, pronto a lottare. E il Napoli, in tutto questo, sta giocando d’astuzia, come una partita serrata. Chiediamo tanto perché meritiamo tanto – è il nostro modo di dire al mondo che Napoli non è più terra di occasioni perse. Se il Benfica capisce l’antifona, bene; altrimenti, teniamocelo stretto e continuiamo a costruire una squadra da sogno. Forza azzurri, sempre!

In fondo, queste trattative sono il sale del calcio: ci tengono svegli, ci fanno discutere al bar, ci uniscono come famiglia. E io, come tanti altri, spero che finisca con un sorriso per noi, perché il Napoli merita di vincere anche fuori dal campo. Avanti Napoli, non fermarti mai!

Fonte