venerdì, Gennaio 23, 2026

Da non perdere

La mossa di Conte per Juventus-Napoli: le formazioni che contano per i partenopei

Napoli-Juve: Forza azzurri, le assenze ci stanno ammazzando l'entusiasmo!...

Giovane, il nuovo del Napoli con un tocco brasiliano un po’ sui generis

#ForzaNapoli, ecco il nostro nuovo idolo brasiliano: Santana do...

I partenopei riscattano Lucca e lo cedono al Nottingham: il resoconto ufficiale dell’Udinese

Che mossa astuta dei partenopei con Lucca: riscattano e...

Al Napoli un giovane in arrivo, ma quel “mago” è da seguire per il nostro futuro azzurro

Napoli, il primo acquisto invernale è un brasiliano di...
PUBBLICITA

Guarda un po’, Izzo cambia casacca: ufficiale e le sue accuse sui freni per il Monza in A

Che sfogo amaro per Armando Izzo, il nostro napoletano doc: da Monza a nuova avventura, ma con le parole che bruciano! #NapoliCalcio #IzzoStory #ForzaPartenopei

Eccoci qua, cari amici azzurri, con un’altra di quelle notizie che ci fa stringere il cuore e al tempo stesso ci accende la passione. Armando Izzo, quel difensore roccioso nato e cresciuto nella nostra Napoli, ha appena messo la firma su un nuovo contratto, lasciando alle spalle il Monza. E sapete come l’ha presa? Con un post sui social che sa di sfogo puro, di quelle parole che vengono dritte dal cuore partenopeo, piene di rimpianto e orgoglio.

Immaginatevi la scena: un calciatore come lui, con le radici ben piantate nel nostro suolo vulcanico, che saluta una squadra di transizione per buttarsi in una nuova sfida. Io, da vero tifoso del Napoli, non posso fare a meno di pensare: “Ma quanto ci manca un tipo del genere nella nostra difesa? Izzo è uno di noi, con quella grinta che ricorda i vicoli di Scampia o i campi polverosi dove si inizia a sognare lo stadio”. Certo, il calcio è fatto di scelte, di alti e bassi, ma sentirlo sfogarsi online mi fa venire una rabbia mista a orgoglio. Probabilmente ha detto cose che tutti noi napoletani capiamo bene: la fatica di lasciare una squadra per rincorrere altro, magari con un po’ di delusione per come sono andate le cose al Monza. È come se, attraverso le sue parole, stesse urlando la frustrazione di tanti ragazzi del Sud che lottano per emergere.

Per noi del Napoli, questo è più di una semplice notizia di mercato. È un richiamo allo spirito partenopeo, quello che non si arrende mai. Izzo ha dimostrato sul campo di essere un guerriero, e il suo sfogo sui social non fa che confermarlo: è un segnale che il fuoco dentro non si spegne. Magari, chissà, questa mossa lo porterà a grandi cose, e noi lo seguiremo da lontano, sperando che un giorno torni a difendere i colori azzurri. Intanto, forza Armando, fai vedere al mondo la tempra napoletana! Il calcio è passione, e noi, con il nostro cuore grande, continuiamo a sostenerlo, perché un figlio di Napoli è per sempre uno di noi.

Fonte