Pep Guardiola, allenatore del Manchester City, ha speso parole al miele per una leggenda della Premier League. Ma diciamocelo chiaramente, a noi tifosi del Napoli poco importa delle leggende inglesi. Tuttavia, dobbiamo ammettere che quando un tecnico di calibro come Guardiola parla, è sempre interessante ascoltare cosa ha da dire. "Alan Shearer è stato un giocatore incredibile, uno dei migliori attaccanti che abbia mai visto", ha dichiarato Guardiola. Ecco, qui bisogna fare una pausa: Shearer è stato davvero un grande, ma noi napoletani preferiamo ricordare i nostri campioni, come Maradona, che ha fatto la storia del calcio mondiale.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Adani sicuro sullo Scudetto: “Metto questa squadra prima di tutte”. Cassano la pensa diversamente
PSV-Napoli: Ultras pronti allo scontro, appuntamento per regolare i conti
PSV sfida Napoli: Dove catturare lo streaming e la diretta TV gratis per il duello olandese-italiano?
Cruciani: “Napoli ha sbagliato alla grande su Conte, troppi pregiudizi”
Proseguendo, Guardiola ha aggiunto: "Il suo senso del gol era straordinario, e la sua presenza in campo era sempre decisiva". Beh, se parliamo di senso del gol, noi tifosi del Napoli sappiamo bene cosa significa avere un attaccante che fa la differenza, basti pensare a Mertens o a Osimhen. Ma torniamo a Shearer: sì, decisivo, ma non quanto i nostri eroi azzurri.
Insomma, mentre Guardiola elogia Shearer, noi tifosi del Napoli restiamo con i piedi ben piantati a Fuorigrotta, orgogliosi dei nostri campioni e della nostra storia. E se proprio dobbiamo ascoltare le lodi di Guardiola, facciamolo con un sorriso, sapendo che il nostro cuore batte solo per il Napoli.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale