sabato, Gennaio 10, 2026

Da non perdere

Roma-Sassuolo 2-0: i giallorossi ci sorpassano in…

La Roma si riprende la Champions, ma con una...

Gasperini sbraita contro l’arbitro di Napoli-Verona…

#ProtesteDelTecnicoRomaControSassuolo? Ah, Che Sceneggiata Tipica! #ForzaNapoliSempre #SerieADrama Eccoci qua, amici...

Le mosse di Conte contro l’Inter: come il Napoli si…

#ForzaNapoli, ecco come gli Azzurri possono schiacciare l'Inter! Dai,...

Osimhen spinge la Nigeria in semifinale della Coppa…

Akor Adams, l'ex bomber del Napoli che accende la...
PUBBLICITA

Guendouzi parte col piede giusto: gol all’esordio e…

Guendouzi spacca al debutto con il Fenerbahce! Che gol e vittoria da urlo! #SupercoppaTurchia #ForzaNapoli #CalcioPassione

Ah, che bellezza è il calcio, amici miei! Da un tifoso del Napoli come me, che vive e respira questa passione ogni giorno sotto il Vesuvio, non posso che inchinarmi di fronte a una storia così elettrizzante. Mattéo Guendouzi, quel centrocampista che sa farsi valere, ha letteralmente incendiato il suo esordio con la maglia del Fenerbahce. Immaginatevi la scena: primo match, e boom, decide lui il destino della partita. Non è solo un gol, è un sigillo di classe pura, quello che ci fa battere il cuore e gridare “Bravissimo!” come se fossimo allo stadio San Paolo.

Noi napoletani lo sappiamo bene, eh, quanto è dura partire forte e lasciare il segno. Quante volte abbiamo visto i nostri azzurri fare magie all’improvviso? Ecco, Guendouzi ha portato quella stessa energia in Turchia, trasformando una semplice supercoppa in un trofeo meritato. Che invidia sana mi viene, da qui a Istanbul! Io, con il mio spirito partenopeo, non posso fare a meno di pensare: “Se solo avessimo un giocatore così pronto a esplodere, chissà quante coppe potremmo alzare noi”. Ma non è gelosia, è ammirazione, puro e semplice. Il calcio è passione, è lotta, è quel pizzico di fortuna che Guendouzi ha afferrato al volo.

“Incredibile esordio da parte di Mattéo Guendouzi con la maglia del Fenerbahce, ha vinto la Supercoppa di Turchia grazie a un suo gol.” Queste parole rimbombano come un coro allo stadio, e io le ripeto con orgoglio, perché raccontano una verità che scalda l’anima. Per noi del Napoli, è un reminder che i talenti veri non si fermano mai, e che ogni debutto può essere l’inizio di una leggenda.

Insomma, chapeau a Guendouzi e al Fenerbahce: storie come questa sono il sale del nostro sport preferito. Che il calcio continui a regalarci emozioni così, perché da Napoli, noi ci crediamo sempre fino in fondo.

Fonte