Guidonia ruba talenti dal vivaio del Napoli: Spavone confermato, Russo in prestito. #SerieC #CalcioGiovani #TalentiInFuga
Il Guidonia, neopromosso in Serie C, non si è fatto scrupoli e ha attinto dal vivaio del Napoli per rinforzare il proprio centrocampo con due giovani promesse che sembrano già pronti a fare casino. Questi ragazzi del Sud portano un po’ di quel sangue bollente napoletano nel grigiore della provincia laziale.
Per Alessandro Spavone, 21 anni, si tratta di una conferma, dopo le otto presenze maturate in Serie D dallo scorso mese di febbraio. Questo qui ha già fiutato l’aria della C con la Pro Vercelli, quindi non è mica un novellino che arriva con la puzza sotto il naso.
Per Lorenzo Russo, 20 anni, la formula scelta è quella del prestito. Protagonista dei play off che hanno permesso al Napoli di riagguantare la Primavera 1, il talentuoso centrocampista è pronto a trovare il suo esordio nel calcio professionistico – chissà se riuscirà a non farsi mangiare vivo dai veterani della categoria.
Di seguito il comunicato ufficiale del club laziale per il classe 2004 Spavone, che ha già militato in Serie C indossando la maglia della Pro Vercelli. Con questi movimenti, Guidonia spera di non solo sopravvivere in Serie C, ma di dare fastidio a chi si crede superiore.