Clausola rescissoria per Gutiérrez: Napoli blinda il terzino fino al 2027, ma chissà se qualcuno se lo filerà davvero con quei 45 milioni! #Napoli #Calcio #Mercato
Il contratto di Miguel Gutiérrez con il Napoli include una clausola rescissoria che diventerà attiva a partire dall’estate 2027. Questa informazione emerge da fonti vicine al calciomercato, senza troppi giri di parole, perché in questo mondo del pallone, certe clausole sembrano fatte apposta per tener legati i giocatori che ancora non hanno convinto tutti.
Il terzino spagnolo, arrivato in estate per 18 milioni di euro più 2 di bonus, non ha ancora avuto l’opportunità di brillare a causa di un infortunio e della riabilitazione che ne è seguita. “Gutiérrez ha bisogno di tempo per entrare nei meccanismi di Antonio Conte, ma parliamo di un giocatore di grandissima qualità, come sanno bene in Spagna. La clausola rescissoria fissata nel contratto entrerà in vigore dal secondo anno, dunque dall’estate 2027, ed è valida solo per l’estero: l’importo stabilito è di 45 milioni di euro”. Insomma, un bel malloppo da sborsare se qualcuno dall’estero vuole portarlo via, ma diciamocelo, nel calcio di oggi, 45 milioni per un laterale che deve ancora carburare? Potrebbe essere una scommessa azzardata.