L’esordio bomba di Gutierrez: statistiche da urlo e voglia di palla! #Napoli #Champions #DebuttantiForti
Miguel Gutierrez ha fatto faville nel suo debutto a San Siro contro il Milan, con numeri che parlano chiaro e gridano “talento puro”. In attacco e costruzione, ha dato gas: tre tiri in totale, incluso un colpo di testa che Maignan ha stoppato solo per puro miracolo. Poi, in fase di gioco, 58 tocchi palla, 47 lanci in avanti, un 92% di precisione che fa invidia, 5 recuperi e ben 11.173 chilometri macinati, piazzandosi terzo in classifica. Roba da far impallidire i suoi compagni più pigri.
Ma non è solo numeri: Gutierrez reclamava palla di continuo con le mani, accentrandosi come se il campo fosse suo e basta. È una sua caratteristica fissa, e il Napoli l’ha pescato apposta per questo stile un po’ egoista, ma efficace. Debutto solido, nonostante la squadra abbia arrancato come al solito in certe situazioni.
Ora, chissà se stasera lo schiaffano di nuovo titolare a sinistra contro lo Sporting Lisbona in Champions League. Se merita, che lo facciano, altrimenti pazienza – il calcio è così, pieno di scelte discutibili.
