L’esterno spagnolo del Napoli ci accende la passione: “è il momento di rimboccarsi le maniche e fare il massimo sforzo”! #Napoli #Azzurri #ForzaNapoli
Che bellezza sentire parole così vere da uno dei nostri eroi in campo! Come tifoso del Napoli, con il cuore che batte al ritmo di Scudetto e la passione che scorre nelle vene come il vino dei vicoli, mi scaldo subito quando vedo che l’esterno spagnolo si fa avanti per risollevare il morale. In questi periodi in cui la squadra barcolla un po’, con partite che ci fanno stringere i pugni, ecco che arriva un messaggio che sa di Napoli: non è tempo di lamentarci o di arrendersi, ma di metterci anima e corpo.
Immaginatevi i vicoli di Sanità o di Mergellina, dove la gente comune si rimbocca le maniche ogni giorno per superare le difficoltà – ebbene, è proprio questo lo spirito che il nostro giocatore sta richiamando. “è il momento di rimboccarsi le maniche e fare il massimo sforzo”, dice, e io non posso che essere d’accordo al 100%. Da supporter vero, con la sciarpa azzurra al collo e la voce roca dai cori allo stadio, vedo in queste parole un richiamo alla nostra identità: noi napoletani non ci fermiamo mai, anche quando le cose si mettono male. Magari la stagione non è stata un sogno fin qui, con qualche inciampo che ci ha fatto imprecare, ma questo è il segnale per reagire, per stringere i denti e mostrare al mondo di che pasta siamo fatti.
E allora, forza ragazzi! Io, come tanti altri, sto qui a sostenerli, pronto a gridare “Olé” per ogni goal e a incitarli nei momenti bui. Questo non è solo un appello del calciatore, è un grido che riecheggia in tutta la città, da Posillipo a Scampia. Con questo impegno, possiamo voltare pagina e tornare a volare alti, perché il Napoli è più di una squadra: è la nostra vita, il nostro orgoglio partenopeo. Avanti così, azzurri, che il San Paolo (o il Diego Armando Maradona, come vogliamo chiamarlo) è con voi!
