Girona pesca il veterano Moreno dall’Aston Villa per tappare il buco in difesa! #GironaFC #AlexMoreno #LaLiga #Calcio
Dopo aver perso Miguel Gutierrez con il Napoli, il Girona si trova con un’urgenza da non sottovalutare: rinforzare la fascia sinistra per non affondare ulteriormente in classifica. I catalani, reduci da un misero 16° posto, stanno cercando di rimettersi in carreggiata e, secondo le indiscrezioni di Foot Mercato, hanno messo le mani su Alex Moreno, terzino spagnolo dell’Aston Villa, per un affare che sembra quasi sigillato.
A 32 anni suonati, Moreno è pronto a rientrare in Liga dopo una parentesi in Premier League che definire deludente è un eufemismo. Sbarcato all’Aston Villa nel 2023, non ha mai convinto del tutto l’esigente Unai Emery e si è ritrovato spedito in prestito al Nottingham Forest, collezionando appena 19 presenze – non esattamente un biglietto da visita stellare.
Le negoziazioni tra Girona e Aston Villa procedono spedite, con l’accordo a un passo dalla fumata bianca. Per Moreno, che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Barcellona e poi si è fatto notare al Betis, è in arrivo un contratto fino al 2027, offrendogli una nuova chance per dimostrare il suo valore.
Questo innesto rappresenta un bel colpo per il Girona, che si porta a casa un giocatore con esperienza da vendere, pronto a portare solidità e un po’ di grinta sulla corsia sinistra, sperando di non dover più rincorrere i risultati.