martedì, Novembre 18, 2025

Da non perdere

Criscitiello infuriato: “Stanno rovinando il calcio italiano, ecco i veri responsabili!”

Criscitiello si infuria contro il calcio italiano: che vergogna,...

Crisi al Napoli, Varriale: “Solo lui può salvare la baracca dai marosi” – Noi laziali aspettiamo lo show!

#NapoliInCrisiMaSempreNelCuore Forza azzurri, Varriale ci fa riflettere sul...
PUBBLICITA

Haaland snobba Pio Esposito: “Non lo conosco”. Cassano scatena la polemica, che ridicolo!

Cassano non risparmia bordate su Haaland e quel fenomeno dell’Inter! #ForzaNapoli #AzzurriSempre #VivaIlCalcio

Ah, che bello sentir parlare di certi argomenti nel mondo del calcio, soprattutto quando un napoletano doc come me non può fare a meno di metterci del pepe! Allora, nella trasmissione Viva el Futbol, quell’ex campione scatenato come Antonio Cassano ha deciso di dire la sua sulle dichiarazioni di Erling Haaland riguardanti un giovane attaccante dell’Inter. E io, da tifoso del Napoli puro sangue, non posso che apprezzare quando qualcuno osa parlare chiaro in questo mare di ipocrisie calcistiche.

Immaginatevi la scena: Haaland, il gigante norvegese che sembra uscito da un fumetto, si è lanciato in lodi sperticate per questo ragazzino dell’Inter, e Cassano, con quella sua tipica schiettezza da vero intenditore, non ci è andato leggero nel commentarlo. Da partenopeo, io vedo queste cose con un occhio critico: ma quanto ci piace vedere i nostri rivali sotto la lente d’ingrandimento? L’Inter è sempre lì a pavoneggiarsi, ma quando un ex giocatore come Cassano mette il dito nella piaga, mi fa sbellicarsi dalle risate. È come se dicesse: “Ehi, non è tutto oro quel che luccica!”

Certo, non sto qui a negare il talento di quel giovane, ma come tifoso del Napoli, mi chiedo: e noi? Abbiamo una storia di bomber che farebbero impallidire chiunque, da Maradona in poi. Cassano ha solo confermato quello che pensiamo tutti: nel calcio, le parole contano, ma le azioni sul campo valgono doppio. Magari Haaland sta esagerando con l’entusiasmo, o forse è solo marketing, chissà. Ma da Napoli, dove il sangue è bollente e il cuore è azzurro, io dico: bravi a chi come Cassano non ha paura di dire pane al pane. È questo lo spirito che ci fa amare il nostro calcio, con quella passione genuina che sa essere ironica e diretta.

In fondo, queste discussioni ci ricordano che il vero bello del pallone è proprio qui: nelle opinioni accese, nei confronti tra squadre, e nel nostro orgoglio partenopeo che non si piega mai. Viva il Napoli, e che il calcio continui a regalarci queste scintille!

Fonte