L’ex Capitano del Napoli Marek Hamsik: “Calzona? Un Grande Motivatore e Tatticamente Eccezionale”
Marek Hamsik, ex capitano del Napoli, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport, parlando a tutto tondo del suo attuale ruolo nello staff di Francesco Calzona con la nazionale slovacca e dell’imminente sfida con l’Inghilterra agli ottavi di Euro 2024.
L’esperienza con la Nazionale Slovacca
Hamsik ha sottolineato il valore del gruppo della nazionale slovacca: “È un gruppo veramente sano, pulito. Tutti si vogliono bene ed è una cosa veramente bella.” Sei giocatori della Slovacchia hanno giocato nell’ultima stagione in Italia, altri sei l’hanno fatto in precedenza, dimostrando quanto il campionato italiano sia prezioso per la crescita dei calciatori slovacchi. “Ci ha aiutato anche la scelta della federazione di affidarsi a un allenatore italiano. È stata una decisione ottima, che ci ha fatto crescere. E i risultati li stiamo vedendo”, ha dichiarato Hamsik.
Consigli per il Futuro del Napoli
In merito al Napoli, Hamsik ha riflettuto sulle sue scelte personali e ha offerto consigli per i giocatori attuali. Ricordando come anni fa aveva rifiutato proposte di altri club, ha consigliato a Kvaratskhelia di restare a Napoli. “Il Napoli ha bisogno di campioni come lui che scaldano i tifosi e vincono le partite con una giocata. E poi adesso c’è Conte in panchina: sono molto curioso e ottimista”, ha concluso Hamsik.
Per approfondire l’argomento sulla fonte originale