Nuova esperienza per l’ex leader del Napoli: “Ringrazio il presidente della Federazione per questa opportunità”.
È cominciata la nuova avventura di Marek Hamsik con la Slovacchia. L’ex capitano del Napoli, ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una conferenza stampa della nazionale slovacca (alla quale è intervenuto anche Lobotka). L’ex centrocampista azzurro ha spiegato il suo nuovo ruolo, ovvero quello di team manager della stessa nazionale slovacca. Ecco le sue principali affermazioni. “Sono qui per fornire aiuto. Non giocherò più partite, ma lavorerò in altre direzioni. Mi occuperò delle relazioni esterne”.
“Conosco diverse lingue, tra cui l’italiano, per cui posso sicuramente essere utile ai calciatori nel fornire informazioni di vario genere. Un altro vantaggio è che conosco anche il CT Francesco Calzona. So quale tipo di attività svolge e come desidera presentarsi. Sarà un’esperienza gratificante anche per me”.
“Ringrazio il presidente della Federazione per avermi dato questa opportunità. Non mi manca il calcio, dopo essermi ritirato ho giocato solo una volta. Ora guardo al calcio con gli occhi di un allenatore e non di un giocatore”.