mercoledì, Ottobre 15, 2025

Da non perdere

Locatelli contro Spalletti: “Gattuso è schietto e parla chiaro”

Locatelli elogia Gattuso, ma è una frecciata velata al...

Alvino smonta la bufala su Torino-Napoli: “Non ci credo, è una fesseria”

Carlo Alvino mette in dubbio le solite chiacchiere pre-partita:...

Mondiali 2026: Portogallo beffato, Inghilterra esulta tra le 28 qualificate

L'Inghilterra è già al sicuro per il Mondiale, unica...
PUBBLICITA

Hamsik si fa sorprendere da Allegri a Coverciano: le dritte dell’allenatore all’ex Napoli che non ti aspetti

Quando ex campioni e leggende del calcio si ritrovano a scuola con Allegri: Hamsik e Fabregas protagonisti al Master Uefa Pro a Coverciano #Calcio #MasterUefaPro #Coverciano #Hamsik #Fabregas #Allegri

Non capita tutti i giorni di vedere due campioni col pedigree di Marek Hamsik e Cesc Fabregas seduti sui banchi di scuola, ma stavolta è successo davvero. I due ex fuoriclasse si sono messi a studiare in prima linea al Master Uefa Pro, con Massimiliano Allegri a fare da docente al Centro Tecnico Federale di Coverciano.

Nessun allenatore nasce imparato, e questa è la prova concreta che anche chi ha calcato i campi più prestigiosi del mondo ha bisogno di alzarsi dalla poltrona e rimboccarsi le maniche per imparare. Hamsik e Fabregas, due nomi che parlano da soli nel panorama calcistico, sono al lavoro per ottenere la prestigiosa certificazione che li renderà allenatori a tutti gli effetti.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

"Marek Hamsik e Cesc Fabregas al Master Uefa Pro con Massimiliano Allegri a fare da docente al Centro Tecnico Federale di Coverciano."

Mentre molti si limitano a parlare e a giudicare, loro hanno scelto di tornare a scuola, ma non in una scuola qualunque: nel tempio del calcio italiano, dove si formano i tecnici di livello internazionale. Non è solo un corso, è un vero e proprio rito di passaggio per chi vuole rimanere nel calcio dopo la carriera da giocatore.

Il calcio moderno è spietato e non fa sconti a nessuno, nemmeno ai grandi nomi. Per questo, Hamsik e Fabregas hanno deciso di mettersi in gioco ancora una volta, dimostrando che la voglia di imparare e migliorarsi non ha età. Al Centro Tecnico Federale di Coverciano, sotto l’occhio attento di Allegri, si sta scrivendo un nuovo capitolo per questi due campioni che sognano una seconda vita da allenatori.

Ultim'ora
15 Ottobre 2025 - 00:56 — Ultima alle 00:56
  1. Oggi
  2. Ieri