domenica, Gennaio 11, 2026

Da non perdere

Napoli vicina all’accordo per Lucca con Benfica, Lang in…

#ForzaNapoliSulMercato: Venerato ci dà il suo tuffo nel calciomercato...

Formazioni Inter-Napoli: Elmas e Spinazzola pronti, Lang…

#ForzaNapoliSempre: La grande sfida contro l'Inter nella 20esima di...

Er Faina avvisa: un talento classe 2006 è un fenomeno…

#TalentoSudamericano, Damiano Er Faina ci fa sognare per il...

Quel colpo costoso al Napoli? Deve reagire presto, e c’è…

Cassano critica un difensore del Napoli? Ma che purezza...
PUBBLICITA

Helen Mirren: l’Amore per Lecce e la Sua Passione Calcistica

# Helen Mirren: l’Amore per Lecce e la Sua Passione Calcistica

La rinomata attrice britannica Helen Mirren ha recentemente aggiunto un ulteriore elemento alla sua identità poliedrica: quella del tifoso di calcio. Nella sua recente intervista al magazine Oggi, Mirren ha aperto il suo cuore su Lecce, il club calcistico salentino per il quale tifa ardentemente, e sul suo intensificare legame con il luogo.

Imprinting Salentino: Una Prima Serata Indimenticabile

Helen Mirren è sempre stata un volto familiare al Via del Mare, patria del club di calcio di Lecce. Si ricorda ancora vivamente la sua prima serata a Lecce, rivelando un momento di epifania personale. “Ricordo la prima sera, sulla spiaggia. Avevo un bicchiere di vino in mano e mi sono detta: “Io devo vivere qui”. Capisce? Non “voglio”, “devo”. Ora voglio aumentare il “dosaggio” salentino”, ha condiviso l’attrice di fama mondiale.

“Britannica D’Adozione, Pugliese e Salentina di Cuore”

Mirren è ormai considerata quasi una pugliese e salentina d’adozione. L’amore dell’attrice britannica per Lecce è così profondo che lei stessa ha espresso il desiderio di intensificare ulteriormente la sua connessione con il luogo. L’intervista ha offerto un’immagine affascinante dell’amore di Mirren per Lecce e dell’impronta indelebile che il luogo e la sua gente hanno lasciato sul suo cuore. Non solo come fan del calcio, ma come individuo che è stato completamente sedotto dalla bellezza e dal calore del Salento.

In fin dei conti, quest’intimo racconto della sua passione per Lecce conferma una volta di più la versatilità e l’autenticità di Helen Mirren – indipendentemente dal fatto che sia sul grande schermo o sulla spiaggia di un vivace club calcistico italiano.