giovedì, Gennaio 8, 2026

Da non perdere

Juventus in fermento: Tudor se ne va, con retroscena su Spalletti e le solite chiacchiere su Conte

#JuventusInCrisi: L'ex allenatore croato saluta i bianconeri, e Spalletti?...

Conte blocca la cessione di Marianucci: le novità sul destino di Lucca e cosa rischia il Napoli

#ForzaNapoliSempre: Conte frena e Marianucci resta, un sospiro di...

Il Napoli spreca un tempo col Verona: e quel dubbio che ci tormenta per domenica sera

#ForzaNapoliSempre: Zazzaroni ci paragona all'Inter, ma noi siamo il...
PUBBLICITA

Hermoso-Napoli, affare congelato: il motivo è evidente

Il Direttore Sportivo Giovanni Massa avrà il compito di piazzare due esuberi prima di poter eventualmente concludere l’acquisto del centrale spagnolo.

Pianificare le Vendite degli Esuberi

Piazzare gli esuberi sul mercato è una tappa fondamentale affinché il direttore sportivo Giovanni Massa possa considerare l’acquisto del tanto desiderato centrale spagnolo. Solo liberando spazio nel reparto difensivo e alleggerendo il bilancio stipendi, sarà possibile fare un’offerta adeguata al nuovo giocatore, senza compromettere l’equilibrio finanziario del club.

Strategia di Mercato del Club

L’inserimento di nuovi talenti nella rosa dipende prima di tutto dalla capacità di cedere quei giocatori che attualmente non rientrano nei piani tecnici. Il direttore sportivo dovrà mostrarsi abile nelle trattative per riuscire a vendere i due esuberi a condizioni vantaggiose per il club, ottimizzando il valore di mercato dei calciatori in esubero. Tanto più velocemente riuscirà a piazzare questi giocatori, tanto prima potrà concentrarsi sull’ingaggio del difensore spagnolo.

Il futuro del club dipende in parte dalle capacità strategiche e di negoziazione di Giovanni Massa, che ha il compito di equilibrare il bilancio economico con le necessità tecniche del mister, in vista della nuova stagione agonistica. In questo contesto, muoversi con tempismo e precisione sul mercato farà la differenza.

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale