giovedì, Aprile 18, 2024

NAPOLI NEWS

LEGGI ANCHE

Higuain dice basta: si ritirerà alla fine della stagione di MLS

Gonzalo Higuain annuncia il suo ritiro alla fine della stagione MLS

Gonzalo Higuain, attaccante argentino in forza all’Inter Miami, ha annunciato che si ritirerà dal calcio professionistico al termine della stagione 2022 della MLS. Il Pipita, come è conosciuto nell’ambiente calcistico, concluderà così una carriera di 17 anni e mezzo, lasciando un segno indelebile nel mondo del calcio.

L’annuncio è giunto direttamente dalla sua attuale squadra, l’Inter Miami, con cui Higuain ha fatto parlare di sé grazie ai suoi 12 gol e due assist nelle ultime 14 partite, contribuendo in modo significativo al raggiungimento dei play-off da parte della squadra.

Dopo essersi fatto le ossa nel River Plate, Higuain ha fatto il suo ingresso in Europa nel 2007 con la maglia del Real Madrid. Successivamente ha vestito le divise di squadre di rilievo come il Napoli, la Juventus, il Milan e il Chelsea, prima di fare ritorno alla Juventus e, infine, trasferirsi negli Stati Uniti all’Inter Miami nel 2020.

Il suo palmares personale vanta tre vittorie in Liga, tre scudetti, un’Europa League, una Coppa del Re, tre Coppe Italia e la disfatta nella finale mondiale del 2014. Con la nazionale argentina, Higuain ha collezionato 75 presenze e segnato 31 gol.

Il calcio mondiale saluta così uno dei suoi attaccanti più prolifici degli ultimi anni, con la consapevolezza che Gonzalo Higuain ha lasciato un segno indelebile nella storia di questo sport.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Sport Napoli è presente anche sul servizio di Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici su Google News

LIVE NEWS