#MercatoNapoli in fermento: Hojlund atteso, Elmas verso il ritorno e Brescianini nel mirino — la dirigenza discute clausole e cifre mentre si cerca la quadratura del cerchio. #Calcio #SerieA #Transfer
Il club azzurro vive una fase di trattative fitte, con i nomi sul tavolo che non lasciano spazio a mezze misure: bisogna decidere clausole, tempi e soldi senza perdere la testa.
“Anche il Napoli vive giornate febbrili. Conte aspetta Hojlund e la società è pronta a chiudere, non appena arriverà il via libera definitivo dal Manchester United. Si ragiona sulla natura dell’obbligo di riscatto, legato ora alla qualificazione del Napoli in Champions League. Un obiettivo alla portata degli azzurri per questo si sta ancora discutendo su poter inserire un’altra condizione. Ma anche in questo caso la strada è tracciata.
In parallelo, Elmas è a un passo dal ritorno: prestito oneroso a 2 milioni più bonus (e si sta discutendo proprio di quello), con diritto di riscatto fissato a 17. Una trattativa quasi definita con il Lipsia, che porterebbe al rientro di un giocatore conosciuto e apprezzato a Napoli. Ma gli azzurri potrebbero non fermarsi: resta vivo l’interesse per Brescianini dell’Atalanta, segnale che si vuole aggiungere più qualità possibile alla mediana. Resta in stallo, invece, Juanlu Sanchez del Siviglia”.
Tanto movimento sul mercato, dunque, con elementi chiave ben delineati: l’attesa per Hojlund, la possibile formula che lega l’obbligo di riscatto alla Champions, il ritorno di Elmas su basi economiche precise e il vivo interesse per un rinforzo a centrocampo come Brescianini.
La situazione resta in evoluzione e la società continua a discutere le condizioni prima di chiudere le operazioni.