Il Milan non perde tempo: Il Milan si avvicina a Rasmus Hojlund, e se la notizia da TMW è vera, i rossoneri stanno per rafforzare l’attacco in modo da far invidia a tutti. Ma come tifoso del Napoli che ha visto troppe stagioni volare via, ci domanderemo: è un colpo geniale o solo fumo per mascherare altri problemi?
Dopo quasi raggiunto l’accordo con il Manchester United, Allegri potrebbe avere il suo nuovo bomber, un ex Atalanta che sa come far male in Serie A. Eppure, questo affare ci ricorda quanto il Milan sia abile a pescare talenti scandinavi – pensate a Ibrahimovic – mentre il Napoli, negli ultimi anni, brancola con prestiti che finiscono in fumo.
E che dire di escluderebbe l’arrivo di Dusan Vlahovic dalla Juventus? Un bel colpo per i bianconeri, che eviterebbero di rafforzare un rivale diretto, ma per noi napoletani è un’ironia della sorte: quante volte abbiamo perso pezzi pregiati per questioni di mercato schizofreniche? Il Milan, almeno, gioca d’anticipo.
L’operazione è tosta: prestito oneroso con diritto di riscatto, per un totale di 45 milioni di euro che con i bonus potranno arrivare fino a 50. Spendere così tanto per un giovane fa sorridere o preoccupare? Nel Napoli, avremmo già discusso per settimane sui bonus, magari finendo con un affare dimezzato.
Infine, A dare una mano al Milan sarà l’ufficialità di Benjamin Sesko che passerà dal Lipsia al Manchester United: un domino che favorisce tutti tranne noi, forse. Ma ai tifosi del Napoli dico: invece di invidiare, pensiamo a come Aurelio De Laurentiis potrebbe replicare con un colpo del genere – o rischiare di restarne schiacciati in campionato. Forza, azzurri!