Napoli alle prese con il reparto offensivo: dubbi sui recuperi, scelte di mercato e giovani da lanciare. #Napoli #Calcio #Lukaku #Hojlund #Raspadori
Alessandro Iori, giornalista DAZN, nel corso del podcast ‘Tutti in The Box’ ha parlato del tema attaccante in casa Napoli: “È chiaro che se hai due centravanti del genere (Lukaku e Lucca, ndr) e scegli di cedere Raspadori, è perché hai l’idea di giocare con un centravanti. Questo è evidente. Allora il tema sarà intanto capire con precisione i tempi di recupero di Lukaku, che con quella struttura fisica e quella massa muscolare sono comunque tempi laboriosi, sia per il ritorno in piena efficienza fisica che poi per la riabitudine a giocare.
Quindi la necessità in tempi stretti è trovare una soluzione sul mercato, il pur costoso Hojlund è un colpo importante per l’attualità e anche per il domani, parliamo di un ragazzo estremamente giovane. Sky, Compagnoni: McTominay scalzato dal centro, troppi fenomeni per soli tre posti!
Bucchioni: Conte e De Bruyne, veterani delle liti, chiarimento diretto e meritato
Inter ko ai rigori con Atletico: Henrique e Acerbi steccano alla grande
Marino: McTominay affonda col cambio tattico, Lang la sorpresa in arrivo
Iori mette in evidenza due problemi concreti già presenti nel discorso: i tempi di recupero del giocatore fisicamente imponente e la necessità di intervenire sul mercato, anche guardando al futuro con qualche investimento giovane ma oneroso.
In sostanza, la strategia offensiva del club passa per scelte precise tra presente e prospettiva: il percorso di recupero, l’inserimento dei nuovi profili e la gestione degli esuberi determineranno l’assetto dell’attacco per la stagione.