Napoli alle prese con il reparto offensivo: dubbi sui recuperi, scelte di mercato e giovani da lanciare. #Napoli #Calcio #Lukaku #Hojlund #Raspadori
Alessandro Iori, giornalista DAZN, nel corso del podcast ‘Tutti in The Box’ ha parlato del tema attaccante in casa Napoli: “È chiaro che se hai due centravanti del genere (Lukaku e Lucca, ndr) e scegli di cedere Raspadori, è perché hai l’idea di giocare con un centravanti. Questo è evidente. Allora il tema sarà intanto capire con precisione i tempi di recupero di Lukaku, che con quella struttura fisica e quella massa muscolare sono comunque tempi laboriosi, sia per il ritorno in piena efficienza fisica che poi per la riabitudine a giocare.
Quindi la necessità in tempi stretti è trovare una soluzione sul mercato, il pur costoso Hojlund è un colpo importante per l’attualità e anche per il domani, parliamo di un ragazzo estremamente giovane. Credo che sia correttamente anche un colpo di prospettiva, che prescinde un po’ dall’architettura della squadra di quest’anno in cui andrà inserito, ma potrebbe essere anche il futuro del Napoli. Rimpianto Osimhen? No, credo che i rapporti ormai fossero talmente logorati…”
Iori mette in evidenza due problemi concreti già presenti nel discorso: i tempi di recupero del giocatore fisicamente imponente e la necessità di intervenire sul mercato, anche guardando al futuro con qualche investimento giovane ma oneroso.
In sostanza, la strategia offensiva del club passa per scelte precise tra presente e prospettiva: il percorso di recupero, l’inserimento dei nuovi profili e la gestione degli esuberi determineranno l’assetto dell’attacco per la stagione.