mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Hojlund al Napoli, la previsione si avvera: o fenomeno vero o lennesimo castello di sabbia

#Hojlund al Napoli: alla fine la trattativa sembra andare come previsto — prestito con obbligo di riscatto condizionato, tifosi in fibrillazione e mercato che non perdona #Calciomercato #Napoli

Sta finendo nell’unico modo possibile. Quando si è diffusa la notizia che Hojlund avrebbe accettato Napoli solamente a titolo definitivo oppure in prestito con obbligo di riscatto, anche il più distratto dei tifosi ha pensato a quella che a quanto pare sarà la conclusione della trattativa, quella più naturale possibile: prestito con obbligo di riscatto condizionato. Ovvero, sarà obbligo al verificarsi di determinate condizioni. Era difficile credere che il Napoli avrebbe accettato le richieste del giovanissimo giocatore danese su carta, al buio, senza sapere quello che sarebbe stato il suo rendimento e il suo reale apporto alla causa azzurra.

Era molto più facile prevedere che il Napoli avrebbe aperto alla possibilità di acquistare direttamente il cartellino del giocatore dopo aver però ricevuto già in cambio goal, assist, dunque un contributo concreto per il raggiungimento di quelli che sono gli obiettivi principali del club. Secondo gli esperti di mercato alla fine si concluderà proprio così la trattativa con il Manchester United e non poteva andare diversamente.

Hojlund d’altronde per il Napoli non è mai stato solamente un ripiego, ma una grande opportunità di mercato nata dopo l’infortunio di Lukaku. Il club azzurro ha anticipato il futuro assicurandosi uno dei giovani più forti nel suo ruolo con esperienza già notevole all’età di appena 22 anni. Il resto dovrà dirlo solamente il campo, ma una cosa è certa: il Napoli con Hojlund ha dimostrato ancora una volta di voler restare ai vertici del calcio italiano e internazionale concludendo l’operazione più importante del suo mercato che, paradossalmente, era anche l’unica non prevista.