#CalciomercatoNapoli: dopo l’infortunio di Lukaku il nome di Rasmus Hojlund torna prepotente — trattativa con il Manchester United in forte accelerazione, prestito con diritto di riscatto e possibile obbligo legato agli obiettivi. #Hojlund #Napoli #Premier
Fin dal momento dell’infortunio di Romelu Lukaku, il nome di Rasmus Hojlund è comparso nella lista del Napoli come uno dei primi profili per la sostituzione del belga. Un’idea, quella del danese ex Atalanta, che è rimasta in cima ai desideri del ds Manna e che adesso sembra vicina a trasformarsi in realtà. Nelle ultime ore il Napoli ha fatto importantissimi passi in avanti nella trattativa col Manchester United, tanto che i contatti di ieri pomeriggio hanno dato un’accelerata significativa. E ora — scrive TMW — Hojlund è vicinissimo a diventare un nuovo giocatore del Napoli.
L’operazione procede sui binari già raccontati: salvo sorprese, tutto dovrebbe chiudersi sulla base di un prestito iniziale con diritto di riscatto che può diventare obbligo al raggiungimento di determinate condizioni (la qualificazione in Champions, ndr). Il giocatore ha dato l’ok al trasferimento in azzurro, resta da ottenere l’ok del club inglese alla formula trovata tra gli azzurri e, appunto, Hojlund.
Oggi sono previsti nuovi contatti con il Manchester United per provare a limare le differenze. La proposta complessiva del Napoli è di 45 milioni di euro, lo United ne chiede un po’ di più — intorno ai 50 milioni — e la giornata può essere decisiva per chiudere la trattativa.