#Calciomercato: Højlund sempre più vicino al Napoli, prestito da 6 mln + obbligo da 44 mln legato alla Champions — notte di trattative e agenti in attesa #Napoli #Hojlund #MUFC
Gianluca Di Marzio, giornalista ed esperto di calciomercato, ai microfoni di Sky Sport riporta gli ultimi aggiornamenti sulla trattativa tra Napoli e Manchester United per Rasmus Hojlund. Queste le sue dichiarazioni: “Accordo nuovamente blindato in questi minuti tra il Napoli e Manchester United per Rasmus Højlund, con delle nuove cifre: sono 6 milioni di euro per il prestito e 44 milioni per l’obbligo di riscatto legato alla qualificazione in Champions League. C’è stata oggi una riunione fiume nel pomeriggio a Napoli tra i dirigenti degli azzurri – ha partecipato anche Antonio Conte – e gli agenti del giocatore.
Adesso agenti del calciatore dovranno dare un ultimissimo ‘ok’ , un ultimissimo via libera sulle proposte contrattuali e sulle commissioni che hanno fatto i dirigenti del Napoli.
Il classe 2003 arriverebbe per sostituire il lungodegente Romelu Lukaku: Big Rom ha rimediato un grave infortunio muscolare in amichevole contro l’Olympiacos lo scorso 14 agosto, dovrà restare ai box per oltre tre mesi.
Così per il Napoli è stato necessario un intervento sul mercato alla ricerca di una nuova punta e il nome di Rasmus Hojlund è balzato subito in cima alla lista: oltre alla questione delle caratteristiche dell’attaccante, il fatto che il danese sia fuori dal progetto del Manchester United permette un’operazione in prestito, come preferiscono gli azzurri.
Inoltre, non è da sottovalutare l’aspetto della lista Serie A: Hojlund è un 2003 e quindi non occuperebbe lo slot nella lista Over.
Secondo la ricostruzione fornita da Di Marzio, la fumata bianca potrebbe arrivare nella notte: gli agenti devono dare l’ultimo via libera e, se tutto andrà secondo quanto emerso, il giocatore potrebbe sbarcare in Italia già nelle prossime ore.