mercoledì, Dicembre 3, 2025

Da non perdere

Napoli-Cagliari: formazioni probabili. Vergara titolare, Lucca alla prova – chissà se bastano per i partenopei!

Forza Napoli: Sfida Decisiva Contro il Cagliari negli Ottavi...

Napoli ci prova per Frattesi, ma Inter si irrigidisce: Marotta fa la voce grossa

Napoli e Frattesi: Un colpo da urlo? I media...

Doumbia beffato dalla macchina della verità: l’ex giallorosso è più anziano di quanto ammetta?

#MisteroEtàDoumbia: 'O poligrafo ha parlato, e che figuraccia per...

Gatti a rischio per Napoli-Juve? Spalletti non si trattiene con i giornalisti!

Allarme per Gatti: la Juventus trema, e noi napoletani...
PUBBLICITA

Hojlund al United: Manna accelera i contatti già ieri, fame di talenti in anticipo!

Napoli caccia l’attaccante: Hojlund dal Manchester United, un affare che puzza di rischio!

I primi contatti per Rasmus Hojlund con il Manchester United sono stati avviati ieri pomeriggio da Giovanni Manna, che ha sondato la possibilità di un’operazione complicata, partendo da un prestito oneroso. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, “Nasce un tempo nuovo, restano dodici giorni appena per allestire il piano-B e poi se capita anche quello C, però ancor prima che l’ecografia trasformasse i sospetti in certezza, nel silenzio dei propri pensieri Antonio Conte e Giovanni Manna si sono lanciati nelle riflessioni: un centravanti andrà preso, un uomo che condivida con Lorenzo Lucca il peso di una responsabilità grossa, e non è poi mica semplice addentrarsi in questa foresta.”

Ma andiamo al sodo: Manchester United è un terreno dove gli affari finiscono sempre per essere un po’ loschi, e lì c’è Hojlund, quella vecchia fiamma irraggiungibile. Questa mossa potrebbe essere un colpo rapido e sporco; il danese conosce l’Italia, non deve adattarsi granché, e chissenefrega dei dettagli – con McTominay in squadra, si inserisce come un guanto. “Però Manchester sponda United è terra di affari felicissimi e lì gioca Hojlund, antica passione. Hojlund sarebbe un innesto a presa rapida, conosce l’Italia, non dovrebbe ambientarsi, sarebbe favorito dalla presenza di McTominay per inserirsi nel Napoli, vede la porta e garantisce fedeltà al Progetto: poi ci sono le intenzioni dello United, che vuol far cassa (una quarantina di milioni, magari di più) e quelle del Napoli, che ha già speso 155 milioni”, si legge sulla rosea.

Insomma, tra i conti da far quadrare e le ambizioni da non deludere, Napoli si ritrova a navigare in acque turbolente. Gli inglesi vogliono svuotare le tasche con una quarantina di milioni o più, mentre il Napoli, dopo aver già buttato 155 milioni sul tavolo, rischia di trasformare questa caccia all’attaccante in un’altra bella grana estiva. Che il gioco valga la candela? Lo dirà il campo, ma per ora, è tutta una questione di azzardo e speranze.