Hojlund al Napoli: colpo da 45 milioni per rimpiazzare Lukaku, risposta immediata e senza fronzoli #Hojlund #Napoli #Calciomercato #Champions
Rasmus Hojlund è l’uomo giusto che arriva nel posto giusto, al momento giusto per risollevare le sorti di un attacco che ha perso Romelu Lukaku fino al 2026.
Lo scrive l’edizione odierna del Corriere dello Sport, che riporta anche le cifre definitive dell’accordo con il Manchester United e sulla clausola rescissoria inserita nel contratto dell’attaccante.
“Serviva una risposta perentoria e prepotente e il Napoli l’ha fornita da grande club con un investimento da 45 milioni complessivi per un cavallo di razza di 22 anni: 5 per il prestito, 40 per il riscatto che diventerà obbligatorio con la qualificazione alla prossima Champions. Contratto da 5 anni più uno, clausola rescissoria da 90 milioni valida dal 2027: considerando l’età e i termini contrattuali, l’idea è stata quella di assicurarsi il futuro. Oltre al presente, of course”.
Con quest’operazione il club mette sul piatto cifre chiare e una strategia che guarda tanto al presente quanto al domani, puntando su un giovane pronto a dare risposte immediate.