Hojlund Sbarca a Napoli: Un Affare da 50 Milioni e un Taxi per il Nuovo Gladiatore Azzurro #Napoli #Hojlund #SerieA #Calcio
Rasmus Hojlund, il giovane danese strappato al Manchester United con un prestito e obbligo di riscatto da circa 50 milioni di euro – mica bruscolini, eh, considerando che alcuni squadroni spendono di meno per una birra post-partita – è atterrato a Castel Volturno questa mattina. Proveniente dalla Grecia, dove ha lasciato il segno con un gol nella vittoria per 3-0 della sua nazionale, il ragazzo non ha perso tempo: dritto dall’aeroporto in taxi fino al centro di allenamento. Niente limousine o fanfare, solo un tassista probabilmente stufo di portare turisti, e ora Hojlund è ufficialmente pronto per Antonio Conte in vista della sfida di Firenze il 13 settembre alle 20.45. Chissà se Conte lo schiera subito o lo tiene in panchina per non rischiare – dopotutto, chi arriva con un taxi potrebbe non essere ancora rodato.
Le prime uscite del Napoli in campionato sono state tutt’altro che noiose: sei punti in saccoccia senza subire gol, con una vittoria contro il Sassuolo firmata dai gol di McTominay e De Bruyne, e poi il Cagliari battuto all’ultimo respiro grazie ad Anguissa. Incredibile: Conte e Oriali contestano l’arbitro in campo, e lui gli rifila un giallo immeritato!
Al Maradona rimbomba l’inno Champions, e i tifosi napoletani non resistono a un coro inaspettato – sempre pronti allo show!
I nuovi acquisti della Lazio han bisogno di tempo. Mercato? Il prossimo sarà una svolta vera!
Napoli-Eintracht: Spinazzola e Gilmour ko, ma almeno Conte ha una carta vincente da giocarsi!
Ecco gli appuntamenti che aspettano gli azzurri: Fiorentina-Napoli sabato 13 settembre alle 20.45, Man City-Napoli giovedì 18 settembre alle 21, Napoli-Pisa lunedì 22 settembre alle 20.45, Milan-Napoli domenica 28 settembre alle 20.45, Napoli-Sporting mercoledì 1 ottobre alle 21, e Napoli-Genoa domenica 5 ottobre alle 18. Per Hojlund e compagni, sarà un tour de force che potrebbe separare i veri duri dai semplici turisti del pallone – e chissà se il danese, con il suo gol fresco in Grecia, riuscirà a farsi valere senza inciampare nel traffico napoletano. Gli occhi di tutti sono puntati: riusciranno gli azzurri a mantenere l’imbattibilità o sarà un bagno di sudore? Solo il campo lo dirà.

