Hojlund spacca al debutto: un gol lampo e voti stellati, chi l’avrebbe detto? #Napoli #HojlundDebutto #CalcioPazzo
Rasmus Hojlund ha sorpreso tutti con il suo impatto fulminante sul Napoli, segnando il primo gol in meno di un quarto d’ora. Insomma, questo tizio entra in scena e boom, fa centro subito, come se il calcio italiano fosse un gioco da ragazzi per lui. E i giornali, sempre pronti a leccare gli stivali dei novellini di talento, non potevano che gonfiare i voti al massimo.
Il Corriere dello Sport gli ha dato un bel 7,5, con un commento che suona un po’ come una scusa per i difensori avversari: “Ci sono debutti peggiori. Sia per la capacità di incidere subito, sì per il gol, ma soprattutto perché è sempre un’equazione non risolta per la difesa viola”.
La Gazzetta dello Sport non è da meno, assegnando anch’essa un 7,5 e dando il benvenuto con un misto di critiche e elogi: “Bentornato in Italia: fallisce da mezzo metro il tap-in vincente, poi raddoppia con una giocata da grande attaccante“.
Altri quotidiani si allineano, con il Corriere della Sera che opta per un 7,5, mentre Tuttosport si spinge fino all’8, elogiando la sua adattabilità: “Titolare a sorpresa si ripresenta in serie A con un gol da centravanti vero e sarà per questo che sembra già a suo agio nei meccanismi di Conte”. Infine, Il Mattino gli riserva un 7 e un giudizio schietto: “Bravo e fortunato. Perché quando dopo due minuti sbaglia un gol già fatto arriva un rigore ad allontanare le sue nubi. Strappi, allunghi, corse verso la porta. Deve solo ritrovare la migliore condizione in fretta. Ma il movimento sul gol del raddoppio è bellissimo, roba da attaccante puro. Di quelli che ti svoltano la stagione”.
In sintesi, Hojlund sta già facendo parlare di sé, con un debutto che potrebbe essere l’inizio di una stagione da protagonista nel calcio italiano, dove i nuovi arrivati come lui spesso finiscono per rubare la scena ai vecchi leoni. I voti parlano chiaro: un ingresso esplosivo che potrebbe cambiare le carte in tavola per il Napoli.