venerdì, Novembre 21, 2025

Da non perdere

Italia-Irlanda del Nord, stadio deciso? Materazzi spara una frase al volo in diretta, che spavaldo!

Un ex interista sul palco FIFA? Ma per favore,...

La scomoda realtà del calcio italiano che tutti evitano, giocatori in testa

#ForzaItaliaSveglia: Non possiamo più farci spaventare da squadre come...

Mazzarri e la Supercoppa di Pechino: “Il vero motivo per cui saltammo la premiazione”

#ForzaNapoliSempre – Mazzarri racconta la Supercoppa persa a Pechino:...

Conte al Napoli a rischio: se non ci sono chiare risposte, meglio che se vada!

Amoruso e il futuro di Conte al Napoli: un...
PUBBLICITA

Hojlund e la scelta last-minute prima di Napoli-Inter: Conte gli grida “Entra in pista”, che show!

Che decisione di Hojlund a poche ore dal nostro big match contro l’Inter? Mamma mia, che tensione al Maradona! #ForzaNapoli #SSCNapoli #AzzurriSulPezzo

Eccoci qua, con il cuore che batte forte come sempre per i nostri colori azzurri, a riflettere su questa mossa di Rasmus Hojlund che è arrivata proprio dieci ore prima che il Napoli affrontasse l’Inter allo Stadio Diego Armando Maradona. Che storia, amici miei! Immaginatevi noi partenopei, con il caffè in mano e la passione che ci scorre nelle vene, a chiederci: “Ma che sta combinando ‘sto ragazzo? È una cosa che mi fa stringere i denti, perché noi del Napoli siamo abituati a lottare contro tutto e tutti, e ora ci troviamo di fronte a una decisione che sa di sfida indiretta.

Non so voi, ma io, da vero tifoso, vedo in questo un segno del destino: magari è un tentativo di scuotere le acque prima della battaglia, ma noi non ci spaventiamo. Anzi, questa mossa mi accende ancora di più lo spirito! Pensateci, con il San Paolo – scusate, il Maradona – che romba come un vulcano, ogni passo falso degli avversari è benzina sul fuoco della nostra determinazione. Hojlund avrà i suoi motivi, e io li rispetto, ma per noi è come se dicesse: “Provateci, se ci riuscite”. Eh, no caro mio, il Napoli è fatto di gente che non molla, di quella napoletanità che trasforma ogni ostacolo in un’opportunità per brillare.

Insomma, questa decisione mi fa un po’ incavoliare, ma in fondo è il bello del calcio: l’imprevedibilità che ci tiene incollati allo schermo. Noi azzurri responderemo in campo, con il sudore e l’orgoglio che ci contraddistingue, perché alla fine, come diciamo sempre qui al Sud, ” chi si ferma è perduto”. Chissà come influenzerà la partita, ma una cosa è certa: il Napoli lotterà fino all’ultimo respiro per portare a casa la vittoria. Forza ragazzi, Napoli tifa per voi!