Napoli a caccia di un bomber: emergenze e offerte nel calciomercato!
Beh, chi l’avrebbe detto che il Napoli si ritrova a fare shopping per un attaccante proprio ora? Tra agenti insistenti e giovani promesse che non vogliono saperne di prestiti, è un bel casino per i partenopei. #Calciomercato #Napoli #SerieA
Fabrizio Romano, noto esperto di trasferimenti, ha analizzato la situazione del Napoli nella ricerca di un nuovo centravanti, condividendo dettagli sul suo canale YouTube. Secondo lui, gli agenti stanno spingendo forte per piazzare i loro clienti.
“Le strade del Napoli portano a cercare un nuovo attaccante. Oggi gli agenti di Breel Embolo del Monaco, che è fuori rosa, dopo averlo offerto al Milan già da giugno l’hanno offerto anche al Napoli. Su Zirkzee vi abbiamo detto che ci risulta non in vendita, non c’è stata neanche una richiesta perchè lo United aveva già messo in chiaro da tempo che Zirkzee non esce: è considerato un giocatore che può dare una grande mano.”
Romano ha poi approfondito le opzioni alternative, spiegando come il Napoli stia valutando varie piste per rinforzare l’attacco, con un occhio alle condizioni non proprio generose dei club rivali.
“Rasmus Hojlund, il Napoli oggi ha chiamato il Manchester United e ha chiesto informazioni: ha voluto capire se il prestito con diritto si può fare ed a quali condizioni. Lo United ha ribadito quelle che sono le condizioni anche per il Milan: 6 milioni di prestito e 40-45 milioni per il diritto di riscatto. Da quello che mi risulta, Hojlund in questo momento è molto arrabbiato: vorrebbe un club che punti forte su di lui, non un prestito e poi ritornare a Manchester tra un anno. Insomma, un prestito con la seria speranza che il diritto di riscatto abbia buone possibilità di accadere. Vediamo cosa accadrà in questo discorso. L’attaccante per il Napoli diventa una priorità visto l’infortunio di Romelu Lukaku che starà fuori oltre tre mesi”.
In sintesi, con l’emergenza in attacco che pesa come un macigno, il Napoli deve muoversi in fretta per non rimanere a secco: le trattative in corso potrebbero essere l’unica via d’uscita in questo mercato imprevedibile.