Napoli All-In su Hojlund: Affari Caldi e Alternative Surreali!
Il Napoli ha messo gli occhi su Rasmus Hojlund come priorità assoluta per rinforzare l’attacco. Con il ds Manna impegnato in colloqui serrati con l’entourage del giocatore, le trattative procedono, ma non senza qualche intoppo tipico del mercato, dove i giovani talenti si comportano come divi esigenti.
Hojlund ha già dato segnali positivi al Napoli, stando a quanto riportato, ma con una condizione non negoziabile: se deve lasciare il Manchester United – dopo essere stato escluso dalla prima di Premier, come un giocatore di scorta – vuole farlo solo a titolo definitivo o al massimo in prestito con obbligo di riscatto. E non è tutto, perché sul tavolo c’è anche la questione ingaggio: già al Milan aveva sparato alto, chiedendo 6,5 milioni di euro a stagione, il che aveva raffreddato tutto in fretta.
Per il Napoli, quella cifra è un po’ salata, ma le parti sono al lavoro per limare gli eccessi. “Ma si tratta. Poi, solo dopo, in caso di accordo totale, col sì del giocatore il Napoli parlerà con lo United. Che è pronto a cederlo. Se per Hojlund la strada dovesse diventare troppo ripida, ecco Dovbyk (27) che ha già detto sì al Napoli. Sarebbe felice di giocare al Maradona. La Roma cerca pretendenti, con Gasperini l’ex Girona rischia di giocare poco, così il Napoli ha fiutato la possibile occasione di mercato. Contatti avviati con gli agenti e subito apertura totale al trasferimento”, come emerge dalle fonti. In un mondo dove gli attaccanti saltano da un club all’altro come conigli, il Napoli sta giocando d’astuzia per non farsi sfuggire l’opportunità.