Il momento della verità per Conte e il Napoli: doppi impegni in vista! #Napoli #Conte #SerieA #ChampionsLeague
“E’ il momento della verità”, ha detto Antonio Conte in conferenza, nonostante la stagione sia agli inizi, per inquadrare il periodo.
Sembra la definizione più adatta perché, da quando è lui l’allenatore, la squadra non ha mai affrontato la gestione psicofisica del doppio impegno ravvicinato.
Si parte da Firenze in treno, poi Manchester in aereo e così via con gli impegni ravvicinati, con l’obiettivo di scoprire l’attitudine collettiva al doppio impegno ed anche come Conte opererà il turnover.
Leggi di più su
Calcio
Potrebbe interessarti
Galli riapre la lotta scudetto: “Attenti al Napoli, l’Atalanta sta per rompere le uova nel paniere!”
Scozia-Grecia, scelta audace su McTominay e Gilmour: chi avrà il coraggio di brillare o verrà rispedito a casa?
Hojlund da titolare: la Danimarca sfida la Bielorussia con un attacco stellare che fa tremare le difese avversarie.
Infortuni al Napoli: Lobotka e Politano sempre in campo, ma chi li ha visti mai riposare? Gli azzurri puntano su di loro.
Non gli mancano le scelte. Secondo il Corriere dello Sport, Rasmus Hojlund insidia Lucca già oggi per partire dal primo minuto contro la Fiorentina.
Conte dovrebbe confermare il 4-1-4-1 con i Fab Four e Politano a destra. La linea difensiva davanti a Meret sarà composta da Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno e Spinazzola. Per il centrale olandese si tratta del debutto assoluto con il Napoli.
In attacco, come detto, è già tempo del testa a testa Lucca-Hojlund. Con questi test, Conte sta per svelare se la sua squadra ha il fegato per reggere la pressione, o se si scioglierà come neve al sole nei calendari infernali.