lunedì, Novembre 10, 2025

Da non perdere

Bergomi non ci sta: “Napoli non è una vera squadra, ha fregato l’Inter con giochetti sporchi”

La lotta scudetto secondo Bergomi: Inter e Roma in...

Adani affonda Conte: “Le sue parole? Mirano a rovinare i prossimi 13 giorni a tutti noi!”

Lele Adani decifra lo sfogo di Conte dopo Bologna-Napoli:...

Marchegiani: “Napoli? Ho la mia teoria: ecco perché resta a secco”

## Un ex portiere smonta il Napoli di Conte:...
PUBBLICITA

Hojlund: solo un tiro a partita. Intanto, l’Inter vanta il vero bomber, che invidia!

#NapoliInCrisi: L’attacco azzurro a secco e Hojlund che resta a mani vuote da un mese – Confrontiamolo con le big della Serie A!

Ah, che dispiacere per noi napoletani, sempre con il cuore in gola per questa squadra che ci fa sognare e soffrire in egual misura! Il nostro attacco, una volta così letale e appassionante, è rimasto completamente a secco ultimamente, e non è roba da poco quando parli di una formazione che dovrebbe dominare il campionato. Rasmus Hojlund, quel giovane bomber che ci eravamo illusi potesse essere la nostra arma segreta, non segna da oltre un mese – e sapete una cosa? Come tifoso del Napoli, mi fa arrabbiare da morire, perché noi meritiamo di più, con tutta la passione che mettiamo in ogni partita.

Pensa un po’, mentre le altre big della Serie A stanno lì a bombardare le reti con facilità, il nostro reparto offensivo sembra un motorino inceppato, quello che parte ma poi si spegne all’improvviso. È come se il gol fosse diventato un miraggio per i nostri attaccanti, e questo confronto con le rivali fa male al cuore.

Potrebbe interessarti

Leggi di più su Calcio

Le grandi squadre del campionato stanno sfoderando reparti che funzionano a pieno regime, con quei numeri in classifica che parlano chiaro e urlano efficienza, mentre noi arrancamo, lottando per trovare la via della rete. Non è solo una questione di statistiche, è una ferita aperta per chi, come me, vive e respira per il Napoli – perché noi napoletani non ci arrendiamo mai, ma cavolo, vorremmo vedere un po’ di quella grinta che ci ha resi leggenda!

Eppure, in tutto questo, non posso fare a meno di pensare che è proprio nei momenti bui che emerge lo spirito partenopeo, quello che ci fa dire: “Forza, ragazzi, rialzatevi e fateci esultare come solo noi sappiamo fare!” Il confronto è impietoso, ma serve da lezione: se le big continuano a macinare gol, noi dobbiamo reagire con la nostra anima combattiva, perché il Napoli non è solo una squadra, è una famiglia. Con un po’ di fortuna e tanto sudore, spero che il nostro attacco torni a ruggire presto, ricordandoci perché siamo tra i più appassionati del mondo. Avanti, azzurri, il San Paolo aspetta di cantare i vostri gol!