domenica, Febbraio 22, 2026

Da non perdere

Leao critica l’arbitro di Milan-Parma: ecco cosa condivide su Instagram

#MilanParma: Leao in balìa dell'ingiustizia, l'arbitraggio fa discutere! Il...

Milan-Parma: l’episodio controverso del gol di Troilo secondo la valutazione di Marelli

#MilanParma: Un gol che fa discutere e rinfocola polemiche...

Marchetti: “L’arbitraggio di Atalanta-Napoli cambia significato dopo la simulazione di Bastoni”

#NapoliChiedeGiustizia Rigore negato, polemiche e tensione: un pomeriggio amaro...

Sabatini critica l’annullamento del gol al Napoli: “Incredibile, avete notato Hien?”

Napoli, il rigore e il gol annullato: polemiche...
PUBBLICITA

Hojlund trattenuto da Hien: Ravezzani analizza il fallo e lancia frecciate a Juve, Milan e Napoli

La verità sullo scudetto: tra arbitri e polemiche, l’Inter prende il volo! #ForzaNapoli

Quante emozioni ha regalato la 26esima giornata di campionato! Un sabato che sembrava promettere spettacolo, ma che ha finito per scatenare una tempesta di polemiche. Le squadre di Napoli e Milan, uscite sconfitte dai rispettivi incontri, hanno dovuto incassare il colpo mentre l’Inter, approfittando di questi passi falsi, ha messo un bel +10 tra sé e le inseguitrici. Ma cosa sta veramente succedendo nel nostro amato campionato?

Un calcio carico di tensioni

Il giornalista Fabio Ravezzani, con il suo consueto spirito critico, ha voluto fare chiarezza su questa bagarre durante un post su X: “Nella deriva pericolosa del nostro calcio ormai si parla più di arbitri (Juve, Napoli, Milan) che dei limiti veri che hanno le squadre. Una buona scusa per non affrontare la realtà, ma che non aiuta a risolvere il problema.” Parole forti, che colpiscono nel vivo, come un tiro che sfiora la traversa in pieno recupero.

Polemiche o verità?

Ravezzani ha messo in evidenza anche il caso del Milan: “Ha poco da rimproverarsi, se non la conclamata sterilità offensiva.” E chi non ha visto i rossoneri dominare il gioco, senza però riuscire a segnare? È come vedere una pizza meravigliosamente preparata ma con l’impasto che non lievita. L’atmosfera si era fatta elettrica, ma le punte rossonere hanno fatto ben poco per far esplodere il Stadio.

Il gol annullato al Napoli: un caso da rivedere

Ma parliamo del Napoli! Cosa dire di quel gol annullato? Ravezzani non si tira indietro e commenta: “A me pare fallo di Hojlund che trattiene il braccio di Hien e lo trascina verso il basso.” Parole che risuonano forti tra i tifosi, che si sentono in diritto di lamentarsi dopo aver visto troppi contatti simili ignorati. Ma c’è anche il suo chiarimento sul VAR: “Certamente il Var non poteva intervenire dato che l’infrazione esiste.” Una verità che brucia, perché il Napoli meriterebbe una protezione più forte di fronte a ingiustizie di questo tipo.

In un contesto così denso di polemiche, il calcio continua a muoversi. L’Inter vola alto nel cielo della classifica, mentre il Napoli e il Milan cercano di ritrovare la strada perduta. Ma in fondo, questa è la bellezza del nostro campionato: non solo vittorie, ma anche battaglie, emozioni e un tifo che non si spegne mai. La stagione è ancora lunga e tutto può succedere, l’importante è non perdere mai la fede. Forza Napoli, il nostro sogno sta solo iniziando!

Fonte