martedì, Agosto 12, 2025

I CDS: I Salvione, Napoli penalizzato dalle assenze di due stelle cruciali negli ultimi match

Da non perdere

Lassurda illusione di una cessione gratuita Elmas al Napoli: una provocazione fuori dal reale

Napoli a caccia di Elmas: un ritorno da sogno...

Elmas firma l’accordo un affare astuto ma forse sopravvalutato per l’esterno della squadra

Il possibile ritorno di Eljif Elmas a Napoli sta...

Pratesi smaschera la pigrizia di Grealish come un freno dannoso al dinamismo del calcio

Il Napoli scansa la buccia di banana Grealish: una...
PUBBLICITA

Durante la trasmissione Bordocampo – Primo Tempo, in onda su Radio Capri, è intervenuto Pasquale Salvione, giornalista del Corriere dello Sport: “Sicuramente il Bologna è il peggior avversario possibile in questo momento per il Napoli. È una squadra che sta volando, gioca un calcio bellissimo ed entusiasmo la piazza. Nessuno si aspettava che Italiano potesse ripetere il cammino dello scorso anno di Thiago Motta, ma evidentemente a Bologna si lavora bene: c’è una società competente, grande attenzione e professionalità, e un maestro come Sartori che facilita il compito di tutti gli allenatori che si susseguono su quella panchina. Per il Napoli sarà una partita molto complicata, forse l’ultimo grande ostacolo della stagione, il ‘Gran Premio della Montagna’, perché poi il calendario diventerà più agevole. Tuttavia, una squadra che ha raccolto solo un punto tra Venezia e Como non può permettersi di sottovalutare nulla. Questo sarà un impegno proibitivo per un Napoli che vuole continuare a inseguire l’Inter fino alla fine.” Ecco un’altra bella gatta da pelare per i nostri azzurri, con Salvione che praticamente ci dice che il Bologna è peggio del peggior incubo di un tifoso napoletano. Ma che diamine, siamo il Napoli, non possiamo mica avere paura di una squadra che fino a ieri era una comparsa. E poi, parliamoci chiaro, il ‘Gran Premio della Montagna’? Ma per favore, noi dobbiamo salire sul tetto d’Italia, non su una montagnetta!

Sul rendimento contro le big: “Il Napoli ha avuto un ottimo rendimento negli scontri diretti con le big, ma probabilmente ha pagato le numerose assenze degli ultimi due mesi, specialmente quelle di giocatori chiave. Mi riferisco a Neres, che per me è uno dei talenti più puri di questa rosa. Contro le squadre più piccole servono giocatori capaci di fare la differenza negli ultimi metri, e il Napoli è mancato sotto il profilo realizzativo. Il dato sui gol segnati è evidente: se hai 20 reti in meno dell’Inter, significa che qualcosa non ha funzionato. Da questo punto di vista, le assenze in attacco hanno pesato di più proprio contro le piccole, spiegando le difficoltà della squadra. Nelle ultime otto partite, però, il Napoli potrebbe avere tutti i giocatori a disposizione, come si è augurato Conte. E questo sarà un’arma importante.” Insomma, Salvione ci dice che senza Neres e compagnia siamo stati come una Ferrari senza benzina. Ma ora che siamo al completo, è ora di far vedere chi comanda, soprattutto contro quelle squadre che pensano di poter fare la differenza solo perché noi siamo stati sfortunati con gli infortuni.

Su Neres: “Credo sia il giocatore di maggior talento di questa squadra. È imprevedibile, dà qualità, fantasia e rifinitura, e probabilmente tornerà anche a segnare perché è uno di quei calciatori che illuminano una squadra. Con il ritorno di Olivera, il Napoli ha finalmente ricostruito la fascia sinistra, che era mancata per due mesi. È chiaro che la corsia destra funziona bene grazie all’intesa tra Di Lorenzo e Politano, ma non avere nessuno a sinistra è stato un peso da pagare. Con Neres, lo scenario cambia: si potrebbe tornare al 4-3-3, un modulo che si addice di più a questa squadra.” Neres è il nostro asso nella manica, un talento che ci fa venire la pelle d’oca solo a pensarci. Con lui di nuovo in campo, possiamo finalmente tornare a giocare come sappiamo, con un 4-3-3 che ci fa sognare. E meno male che Olivera è tornato, perché senza la fascia sinistra eravamo come un’auto con tre ruote.

Sull’Inter: “I derby di quest’anno non sono stati semplici per l’Inter: evidentemente il Milan le crea qualche difficoltà. Però sappiamo che l’Inter è una corazzata, come dice Conte. Ha tanti giocatori, può permettersi il turnover e ha una qualità elevata nella profondità della rosa. Certo, il calendario è impegnativo e gli impegni porteranno via energie mentali e fisiche. Il Napoli dovrà sperare di approfittare del minimo errore dell’Inter, ma senza sbagliare nulla.” L’Inter è una corazzata, lo sappiamo, ma anche loro hanno le loro gatte da pelare. E noi dobbiamo essere pronti a sfruttare ogni minimo errore, perché se c’è una cosa che non possiamo permetterci, è di fare errori noi. Forza Napoli, dimostriamo che siamo ancora in corsa per il titolo!

Per approfondire l’argomento sulla fonte originale

Ultim'ora

Elmas firma l’accordo un affare astuto ma forse sopravvalutato per...
Pratesi smaschera la pigrizia di Grealish come un freno dannoso...
Iori ha pienamente ragione il portiere Meret va celebrato oltre...
Pratesi non sbaglia sulla pigrizia di Grealish un freno al...
Il potenziale trascurato del Napoli: un’opportunità sprecata con talenti come...
L’amicizia nel calcio che commuove: Meret celebra un legame sincero...
La lotta interminabile contro le fiamme del Vesuvio critica la...
La farsa dei trasferimenti: Zanoli bloccato in attesa di Juanlu...
Il ritorno nostalgico di Elmas al Napoli merita scetticismo, secondo...
L’eccitazione per il campionato è contagiosa, ma la prima con...
Nesti critica l’eccellenza del mercato per aver sacrificato un talento...
La fragilità delle rivali del Napoli: Un avvertimento che evidenzia...
La Dominazione del Napoli Si Rafforza: Bocci Svela le Ragioni...
Torino punta su Elmas ma la condizione del Lipsia rivela...
Disappunto per il Napoli Laurienté tentato da un club turco...
La critica nostalgica di Nesti sul mercato d’élite per aver...
L’Ironia dei Destini Intrecciati: Un Filo Rosso Troppo Fragile per...
Una decisione controversa: Rendere Chiesa incedibile per il Liverpool potrebbe...
Una svolta frustrante nel calciomercato: bloccare Chiesa rafforza la squadra,...
L’amicizia effimera nel calcio Meret saluta con malinconia Raspadori ma...
De Laurentiis trasforma Raspadori in oro un po’ troppo in...
Bonavita Rivela le Sue Lotte a Napoli Ma Esalta Raspadori...
La Routine Rigenerante di Castel di Sangro Un Dodicesimo Giorno...
Un acquisto rischioso per il Napoli: puntare su un difensore...
Grealish all’Everton un azzardo costoso che rischia di deludere le...
Del Genio Svela Scetticismo su Lang un Talento Incompleto al...
Stringara non perdona l’Inter la difesa imbarazzante di Chivu e...
De Bruyne infiamma con la sua classe, ma Neres ruba...
La Strategia Incompleta di Gautieri sui Moduli per Conte con...
McTominay sorprende con un tocco geniale il gigante distratto di...
SportNapoli è in caricamento