Il famoso pasticciere Sabatino Sirica, con anni di esperienza nel settore e una stretta collaborazione con il Napoli, ha condiviso alcuni dettagli interessanti sulle preferenze culinarie della squadra partenopea.
Sirica ha lavorato a stretto contatto con il club azzurro, permettendogli così di conoscere i gusti dei giocatori e coccolarli con le sue prelibatezze.
Sirica, pluridecorato pasticciere e conosciuto nelle vicende di casa Napoli, ha svelato alcuni retroscena culinari durante un’intervista al quotidiano ‘Il Mattino’. Racconta che il suo rapporto con il club è iniziato quando gli fu richiesto di allestire un buffet nella tribuna d’onore del San Paolo da Angelo Borrello, dirigente del Napoli.
“Per Maradona – rivela Sirica – preparavo torte panna e fragole insieme a zeppoline. Higuain e Reina avevano gli stessi gusti. Mertens era un grande amante delle crostate. Spalletti, invece, prediligeva i dolci al cioccolato.”
È interessante notare come gli atleti abbiano preferenze diverse quando si tratta di dolci. Queste piccole curiosità offrono un’ulteriore sfumatura alla personalità dei giocatori e mostrano quanto la cucina possa unire anche nel mondo dello sport.